Alessia Merz, che fine ha fatto? La nuova vita della ex volto di “Non è la Rai”

Ex velina, ex conduttrice, ex e basta. Alessia Merz ha fatto perdere le sue tracce anche se molti si stanno chiedendo come conduce la sua vita ora lontano dai riflettori.

Il programma “Meteore” a suo tempo ha fatto molto scalpore perché portava alla ribalta vecchi personaggi dello spettacolo e della tv ormai allontanati dallo showbiz nazionale e ne svelava la nuova vita vissuta in un privato riservatissimo.

Alessia Merz che fine ha fatto? nuova vita
Cristina Quaranta e Alessia Merz sul bancone di “Striscia” nel 1995 (Instagram)

Lo stesso si può dire di Alessia Merz, meteora ormai passata che da diversi anni non appare più in tv e nei programmi di intrattenimento, scomparsa nel nuovo ruolo che si è ritagliata.

Ha seminato le sue tracce in questi anni, mettendo i suoi fedelissimi fan in allarme per questa assenza prolungata, resa meno incerta solo da due recenti intervisti rilasciate prima a “Domenica Live” e poi al Corriere della Sera.

Come mai è sparita dalle scene e non ha più deciso di farsi vedere in pubblico?

Alessia Merz oggi che fine ha fatto? “Non sono una casalinga disperata”

Alessia Merz che fine ha fatto? nuova vita
Alessia Merz (Instagram)

Ha debuttato giovanissima nella seconda stagione di “Non è la Rai”, e poi è stata scelta nella stagione 1995-1996 a calcare il bancone di “Striscia la Notizia” accanto alla collega Cristina Quaranta. Varie le partecipazioni poi a “Quelli che il calcio”, “Candid Camera”, “L’isola dei famosi 2004”, fino ad intraprendere la carriera di attrice in “Un Medico in Famiglia” e “il Commissario Montalbano”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Sono bellissimi” Giorgia Palmas osa di più: dopo il bikini la mossa è al cardiopalma – FOTO

Nel 2004 conosce l’amore della sua vita, il calciatore Fabio Bazzani, e solo un anno dopo decidono di convolare a nozze. “Ero talmente entusiasta di questa nuova fase della mia vita che sono trascorsi tre o quattro anni in un istante, con emozioni diverse e bellissime”, ha confessato al Corriere.

Ha deciso di allontanarsi dalla tv in maniera “naturale” dopo la nascita dei sue due figli, preferendo fare la mamma e la moglie a tempo pieno: “Nessuna casalinga disperata. Ho vissuto due vite bellissime, la prima mi ha permesso di guadagnare e girare il mondo, questa invece di fare quello per cui forse sono nata, ovvero mamma e moglie”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Principe Harry, ritorno a casa turbolento: l’incidente che ha fatto temere tutti

Infine sempre al quotidiano, la ex Velina ha spiegato che le avevano chiesto di partecipare a “Pechino Express” e anche all’edizione in corso de “L’Isola dei Famosi” ma non se l’è sentita di accettare: “Non potrei stare tanti mesi lontana da mio marito e dai ragazzi: potrebbe andare a fuoco la casa!”. Come darle torto d’altronde.

Gestione cookie