Non ci crederete ma il modo di fare spesa sta per cambiare, scopriamo insieme cosa succederà prossimamente in Italia per le grandi catene di supermercati
Sembra incredibile, ma a quanto pare prossimamente potrebbe accadere qualcosa fino ad oggi impensabile. Il mondo dei supermercati sta per essere stravolto e le grande catene rischiano di chiudere.
Conad, Tuodì e Carrefour sono arrivati al capolinea e la notizia sconvolge gli italiani che nel corso degli anni hanno riposto piena fiducia nei marchi, sia per la qualità che per il prezzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Conad, Tuodì e Carrefour, cosa succederà ai tre supermercati
La situazione dei tre grandi supermercati è molto simile. Conad, Tuodì e Carrefour stanno cambiando completamente prospettiva e i clienti dovranno abituarsi alla trasformazione che sta per presentarsi.
Analizziamo il contesto di ognuno e capiamo cosa sta succedendo. Il Conad chiude alcuni punti vendita al Nord, in particolare a Cognento. Al suo posto sarà aperto una nuova attività, il negozio outlet di Intima Moda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>TV digitale, il cambio di frequenze nel Lazio: disagi nella ricezione a Roma
Tuodì, invece, ha deciso di chiudere la parte del Lazio, portando a conseguenze varie come due punti vendita vuoti, 12 lavoratori in disoccupazione e altri 49 a rischio. Dopo tale scelta, sono state prese in carico tutte le procedure del caso. Sul sito Tecnoandroid si legge: “Procedure di licenziamento collettivo formalizzate in data 28 marzo dalle società Pifo srl per i punti vendita di piazza Pio XI numero 20 e via Fonteiana 59/73 per un totale di 25 lavoratori. Ed inoltre dalla società Cala srl per un totale di 24 lavoratori che operavano nei punti vendita di Via Casalina e via Montecompatri”.
Infine, per quanto riguarda il Carrefour, la situazione è molto simile ma la chiusura riguarderà Le Sorgenti a Frosinone. Sul sito ufficiale del marchio si legge: “Giovani e Ambiziosi, ci piace definirci così. […] L’esperienza di questi primi 14 anni ha fatto il resto: ci ha insegnato che sono i dettagli a fare la differenza, che è la qualità dei nostri prodotti a renderci riconoscibili e che fare acquisti nei nostri supermercati deve essere per i nostri clienti un piacere. Ecco perché dagli arredi alla disposizione, dall’ampia selezione di prodotti freschi e non sino alle eccellenze più ricercate, estetica e tecnologia sono stati, negli anni, il fulcro della nostra continua ricerca, crescita e innovazione”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Ragazzo trovato morto in un laghetto: non si avevano sue notizie da alcuni giorni
I motivi non sono stati resi espliciti, non sappiamo se la causa di tale cambiamento derivi dal fatto che il numero di clienti sia calato o che la crisi che sta colpendo i Paesi a livello mondiale stia riportando conseguenze anche e soprattutto sulle grandi catene di supermercati.