E’ il supermercato migliore per fare spesa, da non crederci: la CLASSIFICA

Sapete qual è il supermercato più amato dagli italiani? E’ stata pubblicata la classifica di Altroconsumo e i dati sono i seguenti

La spesa è un’attività quotidiana che la maggior parte delle persone fanno, ma che nell’ultimo periodo diventa sempre più difficile. Il prezzo dei prodotti è salito notevolmente e i cittadini si ritrovano a scegliere un bene piuttosto che un altro.

prodotti supermercato classifica
Supermercato (Instagram)

Alcuni marchi presenti in Italia stanno pensando di chiudere, altri invece cercano di avvicinarsi sempre di più alle esigenze dei clienti, presentando delle offerte imperdibile. Unendo, quindi, una serie di fattori, Altroconsumo ha stilato una lista dei supermercati preferiti dagli italiani.

Altroconsumo, l’elenco dei supermercati: quali sono quelli sul podio

supermercato preferito italia
Supermercato (Pixabay)

Secondo la ricerca di Altroconsumo, gli italiani prediligono un supermercato pulito, con più casse aperte, prodotti di qualità anche a marchio commerciale e il vantaggio di poter acquistare tutto nello stesso punto vendita.

A tal proposito dall’analisi e le intervista di novemila soci è emerso che il 63% degli intervistati fanno la spesa in questi negozi una o due volte alla settimana, mentre il 22% supera quel numero.

Entrando nel dettaglio, gli italiani scelgono il marchio Aldi, un discount di origine tedesca che però è presente solo nel Nord Italia. A seguire, nel resto d’Italia con lo stesso punteggio vi è Eurospin e Prix.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Italia, chiudono tre grandi supermercati: Conad, Carrefour e… cambia tutto (non ci posso credere)

La lista è la seguente:

  1. Aldi (79 punti)
  2. Eurospin (79 punti)
  3. Prix (79 punti)
  4. Tuodì (78 punti)
  5. MD Discount (78 punti)
  6. DPiù (76 punti)
  7. Lidl (76 punti)
  8. In’s (76 punti)
  9. Penny Market (76 punti)
  10. Tois (75 punti)

Oltre alla serie di fattori di cui abbiamo parlato al paragrafo precedente, i clienti scelgono tali negozi perché i prezzi dei prodotti sono più bassi della media e le offerte sono molto frequenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Tragico incidente: morti due noti attori della serie Netflix; feriti altri sei membri del cast

Inoltre, tali marchi sono presenti nelle grandi città che comprendono un numero di abitanti più ampio che riesce a trovare all’interno di un supermercato di tale portata tutto il necessario, tra cibi e cose per l’igiene o altri prodotti per la casa.

Gestione cookie