Come per le slot machine, anche il biliardino, flipper e freccette devono essere denunciati all’Agenzia delle dogane: chi non lo fa rischia multe salatissime
Il settore del gioco è finito nel mirino ed anche per il biliardino, flipper e freccette vale la stessa regole delle slot machine. Così i proprietari dei locali che li mettono a disposizione, dovranno prima denunciarli all’Agenzia delle dogane.
I ribelli, che sembrano non avere nessuna intenzione di farlo, si aspettino multe esagerate. Il prezzo da pagare è davvero alto e c’è chi ha già ricevuto il ben servito. Sul web iniziano a girare alcune testimonianze che lasciano a bocca aperta. Scopriamo nel dettaglio qual è la situazione attuale.
Per ogni biliardino la sanzione è di circa 4000 euro e c’è chi afferma: “Siamo alla pura follia” e poi ancora “Le multe sono già partite”. Queste sono solo alcune delle testimonianze riportate dall’Ansa che stanno facendo molto riflettere.
Antonio Capacchione presidente di Sib, Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio che riunisce 10mila stabilimenti balneari, ha spiegato all’Agenzia di stampa che la situazione che si sta presentando in questi giorni è paradossale e interessa soprattutto gli oratori e le associazioni no profit, dove il biliardino è nella maggior parte dei casi messo a disposizione gratuitamente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Sub muore durante un’immersione: l’allarme lanciato da alcuni ragazzi
“La legge è del 2003 ma l’interpretazione estensiva anche al calcio balilla e a tutti i giochi senza vincite in denaro è del 2021 con entrata in vigore a giugno 2022 – ha affermato il presidente – cioè queste segnalazioni andavano fatte entro il 15 giugno 2022. Così il biliardino è come il videopoker: non ho parole, altro che semplificazioni burocratiche e fiscali. Siamo alla vessazione, siamo all’assurdo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Infermiera derubava pazienti in fin di vita. Denunciata per furto aggravato
Per adesso non ci sono altre informazioni al riguardo, la questione però preoccupa molti italiani che ancora una volta si ritrovano nel mirino della burocrazia e non sanno come uscirne, dal momento che tali attività non sono fonti di guadagno.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…