Cade+in+un+pozzo+durante+la+festa+per+i+suo+40+anni+e+muore
yeslifeit
/2022/07/03/muore-cadendo-pozzo-festa-40-anni/amp/
Cronaca

Cade in un pozzo durante la festa per i suo 40 anni e muore

Muore mentre festeggia il compleanno con parenti e amici, cadendo per almeno 25 metri. Stava ballando sulla copertura di un pozzo. Per recuperare il cadavere sono servite più di quattro ore e una squadra speciale dei vigili del fuoco.

Il tragico epilogo di una festa di compleanno a cui partecipava la sua famiglia, i parenti e gli amici. Muore cadendo in un pozzo un artista della provincia di Bari.

Pozzo foto da Pixabay

Stava festeggiando i suoi 40 anni, Antonio Andreani, artista originario di Molfetta, in provincia di Bari, noto in città per i suoi spettacoli tributo a Renato Zero. L’uomo pur essendo pugliese, si era trasferito per lavoro a Trapani, in Sicilia, dove era diventato manager di una azienda locale.
Per i festeggiamenti aveva preso in affitto una villa nella località di Erice e aveva invitato tutti i suoi conoscenti, quando verso la mezzanotte si è rotta una lastra della copertura di un pozzo artesiano su cui stava ballando Andreani.
È morto dopo esserci caduto dentro, facendo un volo di oltre 25 metri. I soccorsi sono riusciti a tirare fuori il cadavere solo quattro ore dopo, con l’ausilio della squadra dei vigili del fuoco del gruppo speleologico fluviale, arrivata direttamente da Palermo; la procedura per il recupero del corpo non è stata facile, poichè all’interno del pozzo erano presenti almeno 7 o 8 metri di acqua, che ostacolavano le operazione e che i soccorritori hanno quindi dovuto prima aspirare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Scontro tra moto e camion ad un incrocio: morto giovane veterinario
Secondo una prima e ancora incerta ricostruzione l’uomo stava festeggiando con i suoi cari, amici e parenti, quando probabilmente avendo bevuto troppo è salito sulla copertura del pozzo per ballare e quest’ultima non ha retto e ha ceduto, facendolo cadere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Funerale di Elena, l’arcivescovo di Mascalucia “Non lapidiamo chi ha sbagliato. Non insegnate la violenza ai bambini”

Antonio Andreani foto di Ansa

La procura di Trapani ha predisposto per prassi l’autopsia: la vittima, infatti, ha riportato una grave e profonda ferita alla testa. Ulteriori accertamenti verranno eseguiti nei prossimi giorni, così da avere una ricostruzione più veritiera dei fatti accaduti la scorsa notte.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

10 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

10 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

11 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago