Renato Pozzetto è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Circolo di Varese. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.
L’attore è stato ricoverato lo scorso 12 agosto (venerdì) per un malore improvviso, al momento non si conoscono le cause ma con tutta probabilità è una recidiva di una pregresso malessere. Le condizioni di salute di Renato Pozzetto vanno via via migliorando, la notizia è stata resa nota solo ora, la situazione non è preoccupante e l’attore sembra essersi stabilizzato ma resta in osservazione.
Chi è Renato Pozzetto
Nato il 14 luglio del 1940 a Milano, Renato Pozzetto è un attore, sceneggiatore, regista e showman italiano. La sua arte di saper far ridere ha divertito il pubblico degli anni Settanta ed Ottanta. Renato è un genio della comicità, ha saputo sfruttare una dote naturale, quella della mimica facciale regalando uno spettacolo che ancora oggi viene ricordato con piacere e nostalgia dagli italiani.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver conseguito il diploma all’istituto tecnico per geometri decise di fare quello che più gli piaceva, recitare. Inizia così la carriera del comico con il cabaret da strada ed in qualche club milanese. Battuta dopo battuta venne notato dai produttori Rai che lo invita ad esibirsi in uno studio televisivo. In poco tempo non fu solo un ospite ma divenne un vero conduttore, il successo diventa inarrestabile quando pubblica dei singoli che lo rendono ancora più celebre, tra questi ricordiamo: “La gallina”, “Canzone intelligente” e “E la vita, la vita”.
Una vita piena di successi, non solo professionali ma anche privati
Renato ha amato moltissimo sua moglie Brunella Gubler, dalla quale ha avuto due figli, Francesca e Giacomo (che lavora come comico). Insieme hanno trascorso una vita serena e felice insieme, si sono promessi amore eterno nel 1967, purtroppo la donna nel 2009 è venuta a mancare lasciando Renato e i figli da soli.
Giacomo ha ereditato molto dal padre, ama regalare sorrisi ed anche in questa circostanza, dove Renato è ricoverato, sta facendo di tutto per donargli attimi di serenità.
Tutti fanno il tifo per Renato
Appresa la notizia del malore in milioni hanno dedicato un piccolo pensiero all’amico Renato, sicuramente l’attore avrà piacere nel leggere parole di affetto che in questi anni si è guadagnato