Napoli, in arrivo due colpi per Spalletti: domani fissate le visite mediche

Il tecnico azzurro potrà contare per la nuova stagione su due grandi acquisti, attesissimi dalla tifoseria. Tutti i dettagli sui neoarrivati.

Luciano Spalletti Napoli nuovi acquisti
Luciano Spalletti (screenshot instagram) YESLIFE.IT

Ore frenetiche in casa azzurra per i nuovi acquisti in arrivo nel capoluogo partenopeo. Ancora non è arrivata l’ufficialità pe entrambi ma sembra ormai fatta per tutti e due i talenti che saranno alla corte di Luciano Spalletti nella stagione iniziata lo scorso week end.

Il nuovo acquisto Ndombele

Il primo nome che ha fatto scalpitare la tifoseria azzurra è quello di Tanguy Ndombele.

Tanguy Ndombele nuovo acquisto Napoli
Tanguy Ndombele (screenshot instagram) – YESLIFE.IT

Il centrocampista classe ’96 è il nuovo acquisto del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Arriva nel capoluogo campano in prestito oneroso a 500 mila euro e per un diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Per l’ingaggio verrano spesi 2,5 milioni di euro, meno del 50% dello stipendio complessivo e il Totthenam contribuirà a saldare l’intera cifra.

Nella giornata di giovedì 18 agosto, Ndombele effettuerà a Villa Stuart, a Roma, le visite mediche e poi si unirà al gruppo per essere già a disposizione di Spalletti che sta preparando la gara contro il Monza.

Dunque, i tifosi del Napoli fremono per avere il giocatore che è già nel giro della Nazionale francese (e che spera in una convocazione per i Mondiali in Qatar), esploso nel Lione e comprato dal Totthenam 3 anni fa per 62 milioni di euro.

In arrivo anche Raspadori

Anche Raspadori è in procinto di vestire la casacca azzurra per la stagione in corso.

giacomo raspadori napoli
Giacomo Raspadori (screenshot instagram) YESLIFE.IT

Il 22enne che si è laureato campione d’Europa con l’Italia nel 2021 potrebbe lasciare il Sassuolo.

L’operazione vale 30 milioni ma in ballo ci sono ancora 5 milioni di bonus su cui si stanno accordando Sassuolo e Napoli.

Sembrerebbe che, dalle ultime indiscrezioni, le due società abbiano trovato come venirsi incontro mettendo sul piatto 2 milioni subito e gli altri 3 successivamente. Resta da trovare lo snodo per gli altri 3 milioni di incentivi.

Dunque, sembrerebbe chge Ndombele e Raspadori saranno i prossimi colpi di mercato.

Non ci resta che attendere di capire quali sono state le mosse del Napoli per portare al Diego Armando Maradona questi due talenti.

Gestione cookie