Ragazzo cade nel vuoto durante un’escursione per recuperare il telefono della fidanzata. Messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del 30enne sui social
Andrea Mazzetto è morto ieri 20 agosto, dopo aver cercato di recuperare il telefono della fidanzata ed essere precipitato in un dirupo. Una fatalità terribile che ha scosso molto la famiglia e i suoi concittadini.
Un volo di circa 100 metri: la dinamica dell’incidente e l’escursione con la fidanzata
Il giovane aveva 30 anni; la caduta è avvenuta verso le 14 per circa 100 metri, mentre la coppia stava facendo una escursione sull’altopiano di Asiago, vicino alla città di Vicenza.
Un gesto banale, che aveva come unico scopo quelli di aiutare la sua ragazza a riprendere il cellulare caduto di mano.
Per poterlo recuperare si è, però, dovuto sporgere da un burrone e ha, purtroppo, perso l’equilibrio. A quel punto la fidanzata ha subito allertato i soccorsi, che l’hanno prelevata e porta via dal luogo dell’incidente, mentre altri volontari si occupavano delle ricerche e successivamente del recupero della salma del 30enne, insieme alle squadre del soccorso alpino, del suem 118 e dei vigili del fuoco.
Messaggi di cordoglio sui social. “Sarai sempre con me orsetto mio” arriva anche l’ultima dedica della fidanzata
È previsto un esame autoptico sul corpo per valutare se la vittima sia morta o meno sul colpo; ancora da accertare, invece, le cause del decesso.
Il ragazzo era originario di Rovigo. Da molti dei suoi amici della zona arrivano messaggi o pensieri condivisi sui social di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Andrea. Tra i tanti anche quello della tifoseria del Rugby Rovigo:
“Tutte le Posse Rosso blù si stringono in un sincero abbraccio ad Enrico Mazzetto a alla sua famiglia per l improvvisa perdita del fratello Andrea. Enrico ti siamo tutti vicino in questo terribile momento”.
Anche la fidanzata ha dedicato un post di addio al compagno su Instagram con una storia, che ripropone la loro ultima foto insieme nel luogo in cui il giovane ha tragicamente perso la vita. “Sarai sempre con me orsetto mio” ha scritto la ragazza.