Una bambina è nata con cento tumori in tutto il corpo: dopo le chemioterapie e le cure, accade un qualcosa di impensabile.
In questi anni, tra le patologie più spaventose ci sono sicuramente i tumori. Con questo termine si fa riferimento ad una crescita incontrollata delle cellule che si infiltrano poi nei normali tessuti o organi e ne alterano sia la struttura che il funzionamento.
Secondo diversi studi, i tumori sono causati da mutazioni del DNA all’interno delle cellule: tali mutazioni sono di tipo genetiche ma possono essere causate anche da virus o dagli ormoni.
Anche alcuni fattori esterni possono influenzarli: si segnalano i raggi ultravioletti, le radiazioni e le sostanze chimiche definite carcinogene. Qualche volta, però, anche i neonati possono presentare condizioni cliniche disperate. La storia di una bimba nata con cento tumori ha già fatto il giro del mondo: quello che è successo è stato veramente incredibile.
Bimba nasce con cento tumori: la storia commuove il mondo
Rachael Young è nata con una forma grave di miofibromatosi infantile: la piccolina aveva poche chance di sopravvivere. Nonostante ciò, l’ospedale ha deciso comunque di avviare le cure del caso.
La piccola aveva in pratica tumori in tutto il corpo e i medici avevano già spiegato alla famiglia che c’erano pochissime probabilità.
Nonostante ciò, la bimba ha lottato per 18 mesi e ha raggiunto risultati insperati: nemmeno i medici riescono a crederci. Rachael ha iniziato le chemioterapie quando aveva appena due settimane di vita.
Tutti i tumori sono ad oggi scomparsi: la guerriera deve comunque sottoporsi agli esami del caso ogni tre mesi per non rischiare. La mamma della piccolina ha rilasciato una splendida intervista al quotidiano ‘The Mirror’.
Bimba nata con cento tumori: le dichiarazioni della madre
La storia della bambina nata con cento tumori ha scioccato il mondo: l’esito della vicenda, poi, è stato ancora più incredibile. Nessuno credeva nella sua guarigione, neppure i medici che cercavano di curarla.
La signora ha in primis rivelato che dopo una gravidanza serena e salutare, non avrebbe mai immaginato una cosa simile.
“con la chemioterapia stava sempre male e ha preso molte infezioni. siamo orgogliosi di lei, ha combattuto per la vita”.
Le parole della mamma sono molto toccanti: Rachael aveva addirittura un tumore benigno al cuore che aveva causato una pesante infiammazione.
ALESSANDRA MATTEUZZI, NUOVI PARTICOLARI SULLA MORTE DELLA DONNA. IL SERVIZIO ALL’INTERNO DEL TG DI YESLIFE