Alle ore 21 calcio d’inizio allo stadio Meazza per l’avventura in Champions di questa stagione dell’Inter. Ospiti i tedeschi del Bayern. Le pagelle e il tabellino.
Esordio contro il Bayern Monaco per l’Inter di Simone Inzaghi in questa nuova stagione di Champions League. Il tecnico neroazzurro si è detto pronto a voltare pagina dopo la pesante sconfitta contro il Milan e in conferenza stampa ha dichiarato:
«Conosciamo il Bayern e la sua forza. Il girone è molto competitivo, deve essere un’opportunità dopo la delusione del derby».
Il tecnico, in attacco, si affida a Dzeko e Lautaro Martinez per riscattare un avvio di stagione decisamente sottotono e al di sotto delle aspettative, almeno per quanto riguarda il campionato.
Al 25′ il Bayern Monaco passa in vantaggio grazie alla rete di Sanè: su verticalizzazione di Kimmich, il numero 10 controlla il pallone, salta Onana in uscita e deposita il pallone in rete.
Al 66′ arriva il raddoppio bavarese con un’autorete firmata Danilo D’Ambrosio: splendido scambio tra Sanè e Coman, cross dentro che trova il difensore nerazzurro, il qualw devia in porta.
Clamorosa occasione all’84’ per il neoentrato Correa che sfrutta un rimpallo ma calcia incredibilmente al lato.
Girone di ferro quello che vede protagoniste Inter, Bayern Monaco e non solo. Infatti, nel gruppo C troviamo anche il Barcellona che ha battuto il Viktoria Plzen e si è portato in vetta alla classifica provvisoria.
INTER – BAYERN MONACO 0 – 2
RETI: 25′ Sanè, 66′ aut. D’Ambrosio
INTER (3-5-2): Onana 6.5; D’Ambrosio 5.5, Skriniar 6 (71′ De Vrij 6), A. Bastoni 6 (71′ Dimarco 6); Dumfries 5 (71′ Darmian 5.5), Mkhitaryan 5, Brozovic 5.5, Calhanoglu 5.5 (81′ Gagliardini sv, Gosens 5.5; Lautaro Martinez 5, Dzeko 5.5 (71′ Correa 5.5). A disposizione: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Asllani, Acerbi, Barella. Allenatore: Simone Inzaghi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6; Pavard 6.5, de Ligt 6 (75′ Upamecano sv), Lucas Hernandez 6.5 (84′ Stanisic sv), A. Davies 6.5; Kimmich 6.5, Sabitzer 6.5 (61′ Goretzka 6); Coman 7 (75′ Gnabry sv), Muller 6.5, Sané 8 (84′ Musiala); Mané 6.5.A disposizione: Ulreich, Schenk, Choupo-Moting, Gravenberch, Tel, Mazraoui. Allenatore: Julian Nagelsmann
AMMONITI: De Ligt
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…