Allo stadio Castellani in scena l’ultimo posticipo della sesta giornata: la squadra di casa ospiterà la Roma di Josè Mourinho.
La squadra capitolina affronta i toscani per riscattarsi dalla brutta sconfitta contro l’Udinese 4-0 e l’altro ko in Europa League rimediata con il Ludogorets.
I giallorossi devono assolutamente rialzarsi in piedi e avvicinarsi alla vetta. La vittoria, infatti li porterebbe a 13 punti, ad una sola lunghezza dalle capoliste Atalanta, Napoli e Milan.
Dal canto suo l’Empoli non vuole restare a guardare, dato che al momento ha solo 4 punti in classifica.
La novità assoluta è che Zaniolo dopo il brutto infortunio alla spalla torna tra i convocati ma parte dalla panchina.
La partita non risulta semplice per i giallorossi che si trovano in difficoltà sin da subito e il gol del vantaggio iniziale viene subito smorzato dal gol della squadra toscana.
Al 17′ pallone rinviato male da parte della difesa dell’Empoli che finisce tra i piedi di Dybala che un mancino tira al limite con l’interno e infila sotto all’incrocio dei pali.
Prima di andare negli spogliatoi per l’intervallo, al 43′ arriva il pareggio della formazione di casa. Sulla destra, un cross dalla trequarti di Stojanovic trova Bandinelli posizionato dietro la linea difensiva della Roma. Con un colpo di testa la mette sul secondo palo e realizza l’1-1.
Al 71′ la Roma reagisce e mette a sedere la difesa avversaria grazie ad un’azione di Dybala che accende la luce e con un assist perfetto regala in cross per Abraham che con un tap in vincente batte Vicario.
EMPOLI – ROMA 1 – 2
MARCATORI: 17′ Dybala (R), 43′ Bandinelli (E), 71′ Abraham (R)
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 7; Stojanovic 5.5, Ismajli 6, Luperto 5, Parisi 6.5 (52′ Cacace 6); Haas 6 (63′ Akpa Akpro 5), Marin 5 (82′ Cambiaghi s.v.), Bandinelli 7; Pjaca 6 (63′ Bajrami 6); Lammers 5.5 (82′ Grassi s.v.), Satriano 6.5. All. Zanetti
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 5.5, Ibañez 6.5; Celik 5, Cristante 6, Matic 5.5, Spinazzola 6 (97′ Vina s.v.); Dybala 7.5 (81′ Bove s.v.), Pellegrini 5 (96′ Camara s.v.); Abraham 7 (81′ Belotti s.v.). All. Mourinho
Arbitro: Marinelli
Ammoniti: Parisi (E), Ismajli (E), Akpa Akpro (E), Celik (R)
Espulsi: Akpa Akpro (E) all’87’
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…