Elisabetta II è scomparsa giovedì all’età di 96 anni senza dimenticarsi dei suoi amati cagnolini Corgi: chi saranno i nuovi proprietari?
La notizia della sua morte lascia un grande vuoto non solo nel Regno Unito. L’improvvisa scomparsa di Elisabetta II ha sconvolto il mondo intero: nessuno era preparato al triste annuncio e oggi sono tante le domande che incorniciano tale evento storico.
Elisabetta II lascia il trono all’età di 96 anni, dopo 70 anni e 214 giorni di regno: con la sua morte si chiude quasi un secolo di storia. Spenta lo scorso giovedì (8 settembre) nel suo amato castello a Balmoral a causa di complicanze dovute a una caduta accidentale, la regina porta via con sé ricordi di anni di tensione, conflitti e mutamenti socio-culturali nazionali e internazionali.
La panoramica dei prossimi cambiamenti è ampia. La triste notizia della scomparsa della monarca si traduce in un cambio radicale nel quotidiano del Paese, che vedrà il nuovo volto del re Carlo III sostituire l’iconico profilo laterale della regina su banconote, francobolli e bandiere. Altrettanto numerose sono le domande relative a curiosità e informazioni poco note su vita e abitudini della regina, nonché su dinamiche, contrasti e dispiaceri all’interno della famiglia reale.
La domanda più accesa è correlata al destino dei cani della regina. Che fine faranno i suoi amati cagnolini Corgi? A chi saranno affidati?
I principali media internazionali precisano che la regina Elisabetta II aveva pensato anche a loro. I suoi amatissimi Corgi saranno presto nelle braccia del principe Andrea, spesso citato come il figlio prediletto della regina, e della duchessa Sarah Ferguson.
La notizia trova conferma nel portavoce dei futuri proprietari. Domenica 11 settembre, l’alto funzionario ha precisato che la coppia avrebbe adottato i due Corgi della regina Muick e Sandy.
L’amore per i Corgi è un forte sentimento che Elisabetta II nutre sin dall’infanzia. La sua passione per questi cani di razza risale al 1944, quando i genitori regalarono alla piccola Elizabeth il suo primo esemplare di Corgi femmina, Susan.
Dopo Susan seguiranno tante generazioni di Corgi che accompagneranno la vita reale della regina. L’amore della monarca per i suoi cagnolini era sempre visibile durante le cerimonie formali, persino durante il giubileo di platino in occasione dei 70 anni di regno.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…