Alberto di Monaco è pronto a mettere piede in Italia. Grande attesa per l’arrivo del figlio di Carolina di Monaco: ecco dove si troverà tra poche settimane.
Dopo tanto rumore, sembra che Alberto di Monaco stia vivendo una fase di vita più tranquilla. Nell’ultimo anno le cose per il reale monegasco sono state davvero complesse: tra la malattia della moglie Charlene e le costanti fughe di notizie sui problemi coniugali, ha attraverso una vera e propria tempesta.
Ora la consorte sembra stare meglio, ma soprattutto tra i due si ipotizza una nuova fase. Di recente sono apparsi molto vicini: durante la loro ultima apparizione in pubblico in occasione di un evento dedicato agli animali, Charlene ha baciato il marito in modo molto affettuoso. In questo contesto così sereno – a differenza di soli pochi mesi fa – sembra che Alberto sia prossimo alla partenza. Ben presto lascerà il Principato per fare tappa in Italia.
Sono giorni intensi per Alberto di Monaco, intento a fare le valige per affrontare un nuovo viaggio.
Ben presto, infatti, saluterà Palazzo per approdare in Italia. Il prossimo 4 ottobre il suo arrivo nel Bel Paese è attesissimo: a determinare questo viaggio un motivo molto emozionante che lo vede fare un’esperienza travolgente per la prima volta nella sua vita.
Il reale si sposterà in Irpinia, per visitare un comune collocato tra Puglia, Campagna e Basilicata.
Nonostante abbia 64 anni, il reale monegasco non ha mai visitato un luogo italiano molto importante per la sua famiglia: si tratta di Monteverde, in Provincia di Avellino. Questo è un feudo dei Grimaldi, molto caratteristico sia per il suo borgo, sia per il suo castello.
Gli abitanti del luogo sono in trepidazione per questo arrivo.
Già in passato personalità rilevanti avevano fatto visita al piccolo borgo, come Mario Draghi in quanto sua madre era proprio originaria di Monteverde. Antonio Vella, il Sindaco, si sta già mettendo in moto per accogliere il Principe che ritorna dopo soli pochi mesi in Italia. In primavera era stato in Liguria per presenziare alla manifestazione “Euroflora”, dedicata al mondo dei fiori, occasione in cui aveva ottenuto la cittadinanza onoraria di Genova.
TOTTI INSIEME A NOEMI ED ISABEL. QUESTA E LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO NEL TG DI YESLIFE. IL VIDEO
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…