Carlo Conti si confessa a cuore aperto. Le parole del conduttore non hanno mancato di far riflettere i fan, grande batosta per lui
Da molti considerato il “degno erede” di Pippo Baudo, Carlo Conti è uno dei capisaldi della televisione italiana, un professionista a tutto tondo di cui Rai 1 non si priverebbe per nessuna ragione al mondo.
Tra poco più di dieci giorni – esattamente nella serata di venerdì 30 settembre – avrà inizio la dodicesima edizione di “Tale e Quale Show”, che dal lontano 2012 intrattiene i telespettatori alla vigilia del tanto atteso weekend.
Artisti del calibro di Valeria Marini, Gilles Rocca e Rosalinda Cannavò si sfideranno a colpi di esibizioni e performances che non mancheranno di impressionare i fan della trasmissione. Il vero perno attorno a cui ruoteranno le esperienze dei partecipanti, ciò premesso, non potrà che essere l’insostituibile conduttore.
Ha esordito negli anni Ottanta in qualità di speaker radiofonico, ma il suo talento innegabile lo avrebbe presto portato a mettersi in campo nelle trasmissioni più celebri del piccolo schermo.
Colonna portante dell’emittente statale, Carlo Conti ha guidato i format di maggior successo della Rai. Da “I raccomandati” a “I migliori anni”, da “Affari Tuoi” a “L’Eredità”. Sia nella fascia preserale che durante la prima serata, il nativo di Firenze ha saputo dimostrare doti a dir poco insuperabili.
Molti i colleghi con cui Conti, nel corso degli anni, è riuscito a stringere dei rapporti di amicizia. Eppure, come ammesso dal presentatore in occasione di una recente intervista, non tutti i legami che si vengono a creare all’interno di questo contesto finiscono per durare nel tempo. Lo stesso Carlo sembrerebbe averne fatto le spese sulla propria pelle…
Quello che accade dietro le quinte del contesto dello spettacolo, a detta di Carlo Conti, è qualcosa di davvero complicato da gestire. Il conduttore stesso, in un’intervista, si è espresso sulla questione con toni perentori.
@mindset.it CONTI Sulla Vera Amicizia #carloconti #successo #motivazione #crescitapersonale ♬ suono originale – mindset.it
“In questo ambiente sono tutti amici finché sei sulla cresta dell’onda, finché va tutto bene”.
Parole che suonano aspre e taglienti, quelle del presentatore, e che tuttavia non mancano di delineare con efficacia una verità risaputa. Gli amici veri, purtroppo o per fortuna, si contano sulle dita di una mano.
MARCHE, SI CERCA ANCORA IL PICCOLO MATTIA. IL VIDEO NEL TG DI YEALIFE
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…