Sanremo+2019%2C+ricordate+la+finalissima%3F+Il+vincitore+e+quella+valanga+di+fischi+che+paralizz%C3%B2+l%26%238217%3BAriston
yeslifeit
/2022/10/05/sanremo-2019-finalissima-vincitore-valanga-fischi/amp/
Festival di SanRemo

Sanremo 2019, ricordate la finalissima? Il vincitore e quella valanga di fischi che paralizzò l’Ariston

Sanremo 2019, ricordate la finalissima? Il vincitore e quella valanga di fischi che paralizzò il Teatro Ariston: i dettagli

Claudio Baglioni (Ansa) YESLIFE.IT

Il Festival di Sanremo 2019 vide il ritorno di Claudio Baglioni nelle vesti di direttore artistico per il secondo anno consecutivo. Al fianco del cantante, due impeccabili co-conduttori del calibro di Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Per la comica, in realtà, si trattò della seconda esperienza sul palco dell’Ariston. Il debutto a Sanremo dell’imitatrice era infatti avvenuto ben tre anni prima, durante la 66esima edizione condotta da Carlo Conti.

Di quel Festival 2019 verrà sicuramente ricordato un siparietto a dir poco sconvolgente che si verificò proprio durante la finalissima della kermesse canora. Una scena del genere, a ben giudicare, si era vista raramente all’interno del tempio della musica italiana.

Festival di Sanremo, chi fu il vincitore dell’edizione 2019? Alcune curiosità sulla gara

A convincere i telespettatori della gara canora, all’epoca, fu proprio il singolo “Soldi” portato al successo da Mahmood. Il cantante, tra l’altro, non ha mancato di fare il bis durante l’edizione 2022 del Festival, che lo ha visto trionfare accanto a Blanco.

Il vincitore Mahmood (Ansa) YESLIFE.IT

Mahmood, all’epoca della sua prima vittoria, si piazzò davanti a “I tuoi particolari” di Ultimo (secondo classificato) e a “Musica che resta” de Il Volo (terzo classificato).

Per il vincitore, tra l’altro, il successo fu duplice proprio in virtù dell’ottimo posizionamento ottenuto agli Eurovision Song Contest di Tel Aviv, che lo videro guadagnarsi il secondo gradino del podio.

Ma la 69esima edizione di Sanremo verrà ricordata anche per un ulteriore, imbarazzante momento che si verificò proprio durante la finalissima della kermesse. Riuscite a ricordare quello che accadde poco prima della proclamazione del vincitore?

Sanremo 2019, quella valanga di fischi che paralizzò l’Ariston: il motivo sconvolgente

Quando Claudio Baglioni, durante la finalissima di Sanremo 2019, proclamò i nomi dei tre candidati alla vittoria finale, l’intero pubblico del teatro Ariston esplose in un boato di grida e fischi.

Loredana Bertè (Ansa) YESLIFE.IT

Quale fu il motivo di tanto clamore? Il fatto che loredana bertè, in gara con il singolo “cosa ti aspetti da me”, non avesse avuto accesso al podio.

Una reazione letteralmente inaspettata, quella del pubblico in sala, che il conduttore Claudio Baglioni, pur con immensa fatica, fu in grado di tenere a bada magistralmente. Loredana, come quel boato di disapprovazione non mancò di dimostrare, avrebbe meritato un posizionamento ben più elevato in classifica.

LA REAZIONE DI MICHELLE HUNZIKER AL BABY SHOWER DI AURORA RAMAZZOTTI. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

10 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

10 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

11 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

11 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

12 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago