Il caro bollette incombe sulla testa degli italiani, la situazione diventa ogni giorno più difficile e le famiglie si ritrovano a fare i conti con troppi debiti.
Ormai si corre dietro agli sconti per fare spesa e agli orari per adoperare gli elettrodomestici, il tasso di inflazione è arrivato alle stelle e si prospettano mesi davvero difficili, specie quelli che precederanno il Natale.
Il Governo elargisce bonus una tantum, magra consolazione per chi non può arrivare a fine mese tutto l’anno e non una volta ogni tanto. Oggi per alleviare (in parte) le tue preoccupazioni, ti diciamo quando adoperare la lavastoviglie, uno degli elettrodomestici più utilizzati negli ultimi anni.
Se anche tu, come il resto degli italiani, sei propenso a fare economia, sei nel posto giusto. Oggi vogliamo indicarti alcuni orari da tenere a mente per evitare che la tua bolletta schizzi alle stelle quando utilizzi la lavastoviglie.
Prima però vogliamo ricordarti che tutti gli elettrodomestici che hai in casa, anche se in stand-by, consumano corrente, per evitare tale dispersione, ti invitiamo a staccare le spine ed inserirle all’occorrenza così da ridurre al minimo lo spreco energetico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——> Metti la pastiglia della lavastoviglie nel water: incredibile quello che accade
Dobbiamo considerare il fatto che i consumi non sono uguali per tutti, ovvero differiscono da contratto a contratto a scenda di una determinata fascia oraria. A tal proposito esistono tre fasce differenti, Fascia 1: dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì, ha un costo più alto. Fascia 2: dalle 19 alle 8 dei giorni feriali ed ha costi più ristretti rispetto alla precedente. Fascia 3: copre i weekend ed i giorni festivi e risulta essere quella più conveniente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Pagamenti in contanti, Giorgia Meloni ha preso una decisione inaspettata: finalmente la svolta
Ti consigliamo di adoperare la lavastoviglie a pieno carico, lo stesso discorso sopracitato vale anche per le lavatrici, la moderna tecnologia ci offre i lavaggi ECO, queste modalità permettono di consumate meno energia possibile e di rispettare l’ambiente consumando allo stesso tempo meno acqua.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…