Una bidella di 63 anni è morta questa mattina in una scuola di Favara, in provincia di Agrigento, dopo essere stata colta da un improvviso malore. Inutili i soccorsi.
Terribile tragedia questa mattina a Favara, comune in provincia di Agrigento. Una collaboratrice scolastica di 63 anni è deceduta improvvisamente mentre si trovava all’interno dell’istituto dove prestava servizio.
La donna, dopo essere arrivata a scuola, avrebbe accusato un malore ed è crollata al suolo pochi secondi dopo davanti agli occhi dei colleghi che hanno provato a rianimarla e chiamato il numero unico per le emergenze. Al loro arrivo non c’è stato nulla da fare.
Un malore sul posto di lavoro. Se n’è andata così una bidella di 63 anni nella mattinata di oggi, mercoledì 19 ottobre, nella scuola dove prestava servizio, il Liceo Statale Martin Luther King di Favara, in provincia di Agrigento.
Stando alle prime informazioni, riportate dalla redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, la 63enne era appena arrivata presso l’istituto, sito in viale Pietro Nenni, dove poco dopo avrebbe iniziato il turno di lavoro, quando si è sentita male e pochi istanti dopo si è accasciata al suolo. Una scena drammatica a cui hanno assistito i docenti ed il personale scolastico che ha chiamato il 118 ed ha soccorso la collega.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donna trovata morta in strada in una pozza di sangue: fermato il figlio
Dopo pochi minuti, sul luogo della tragedia è arrivato un equipaggio del 118 a bordo di un’ambulanza. I soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione, ma, dopo svariati tentativi senza esito, alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando la morte della collaboratrice scolastica. A stroncarla, riporta la redazione de Il Giornale di Sicilia, un malore fatale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terribile incidente stradale: 20enne perde la vita, grave l’amico
Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno provveduto agli accertamenti del caso. Non ci sarebbero dubbi, però, sulle cause naturali del decesso.
Sotto choc l’intero personale scolastico, soprattutto chi ha assistito alla scena, che ha espresso il proprio cordoglio per i familiari della 63enne.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…