Ieri pomeriggio a Colleberardi, frazione di Veroli (Frosinone), un pensionato 66enne è morto cadendo dalle scale mentre raccoglieva le olive.
Un uomo di 66 anni è morto ieri pomeriggio mentre era intento a raccogliere olive nel giardino della sua casa di Colleberardi, frazione di Veroli, in provincia di Frosinone. Il pensionato sarebbe caduto dalla scala sulla quale era salito battendo la testa contro un muro di cemento.
I soccorritori, allertati da alcuni familiari, si sono portati sul posto ed hanno trasferito il 66enne in ospedale, dove è spirato poco più tardi. Non ci sarebbero dubbi sulla dinamica della tragedia: la salma è stata già restituita alla famiglia per le esequie.
Stava raccogliendo le olive nel giardino di casa, ma è precipitato da una scala ed è morto. Questo il terribile destino di Sergio Cretaro, piastrellista in pensione di 66 anni residente a Colleberardi, piccola frazione del comune di Veroli, in provincia di Frosinone.
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 ottobre, il 66enne si trovava nel terreno per la raccolta delle olive insieme ad alcuni familiari. Mentre era su una scala, poggiata ad una pianta, riportano alcune fonti locali tra cui la redazione di Frosinone Today, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Un volo di alcuni metri in seguito al quale ha battuto la testa contro un muro di cemento sottostante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Titolare di una ditta muore in un incidente sul lavoro: inutili i soccorsi
Scattata la segnalazione, sul posto la centrale operativa ha inviato gli operatori sanitari del 118. Caricato sull’ambulanza, Cretaro è stato trasportato d’urgenza verso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Purtroppo, però, i medici non hanno potuto far nulla per tenerlo in vita: il pensionato è deceduto poco dopo per i gravissimi traumi riportati nella caduta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto sbanda e si schianta contro un albero: muore padre di due bambini
Non sono stati disposti ulteriori accertamenti sulla salma che è stata già restituita ai familiari per la celebrazione delle esequie. I funerali, riportano i colleghi di Frosinone Today, si sono tenuti questa mattina, martedì 25 ottobre, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Consolazione di Colleberardi.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…