L’orrore si è consumato a Firenze. Il 16enne è attualmente indagato per violenza sessuale e abuso di condizioni di inferiorità psichica nei confronti di una compagna di classe.
Terribile notizia da Firenze: sotto indagine un ragazzo di 16 anni, accusato di violenza sessuale e abuso di inferiorità fisica, minacce e abuso psicologico nei confronti di una coetanea, sua compagna di classe. A riportare l’informazione sono il Corriere Fiorentino, citato da Leggo, e il quotidiano locale Firenze Today.
Secondo le prime ricostruzioni rilasciate dalle fonti ufficiali, il dramma risale ai primi del mese di giugno: l’indagato avrebbe fatto ubriacare la ragazza, 16 anni, per poi violentarla. Dopo l’abuso, il ragazzo avrebbe anche tentato di convincere la vittima a non sporgere denuncia alla stazione di polizia, garantendole in cambio un riconoscimento in denaro.
NON PERDERTI ANCHE >>> Benedetta Parodi: avete mai visto suo figlio Diego? É il ritratto della mamma – VIDEO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Schianto in autostrada, muore una donna
Secondo quanto precisa il Corriere Fiorentino, il 16enne è formalmente indagato dai carabinieri di Scandicci per violenza sessuale su una compagna di classe. Lo stupro risale al ponte festivo del 2 giugno; ma la ragazza, una 16enne fiorentina, è riuscita a denunciare l’abuso alla famiglia solo tre mesi più tardi, a settembre.
Il dramma si è consumato all’interno di un appartamento anonimo della città toscana: la vittima aveva deciso di passare una serata in compagnia della sua amica su invito di altri due conoscenti, il proprietario dell’abitazione, 18 anni, e un suo amico, 16 anni. Stando alle ricostruzioni rilasciate dai media fiorentini, durante la serata la 16enne è stata indotta a ubriacarsi. In seguito, l’orrore.
Nonostante l’evidente alterazione psichica della studentessa a causa dell’abuso di alcol, il 16enne avrebbe iniziato a baciare la vittima con insistenza, per poi trascinarla in camera da letto e violentarla, tappandole la bocca per impedirle di gridare aiuto. Il 16enne è indagato per abuso di inferiorità fisica e psicologica mentre l’amico maggiorenne è sotto indagine per favoreggiamento.
Prosegue l’inchiesta per ulteriori accertamenti sull’accaduto: in merito sono stati sequestrati cellulare e computer dell’indagato insieme alle scarpe e ai vestiti che il giovane indossava la sera dell’abuso. La vittima della violenza è attualmente monitorata e in cura presso un centro psichiatrico.
Fonti il Corriere Fiorentino, Firenze Today, Leggo
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…