Non ce l’ha fatta il bambino di soli 15 mesi di Cavarzano di Belluno ricoverato presso l’ospedale di Padova per una meningite batterica fulminante.
Di Marco Spartà
28 novembre
Un bambino di soli 15 mesi è deceduto presso l’ospedale di Padova, dove si trovava ricoverato. Il piccolo, che abitava a Cavarzano, era stato accompagnato dai genitori presso il nosocomio di Belluno dopo aver accusato una forte febbre.
I medici, considerate le gravi condizioni del neonato, avevano disposto il trasferimento presso l’ospedale padovano. Qui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. A stroncarlo sarebbe stata una meningite batterica.
Dolore e sconforto a Cavarzano, frazione del comune di Belluno, per la morte di Christian Lozovyy, bimbo di soli 15 mesi deceduto all’ospedale di Padova.
Il bambino, nato ad agosto dello scorso anno, secondo quanto scrive la redazione de Il Gazzettino, si era sentito male in casa accusando un forte stato febbrile. I genitori, una coppia di origine ucraina, ma residente da anni in Italia, hanno deciso, dunque, di portarlo presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Martino di Belluno.
I sanitari, dopo le prime visite del caso, hanno disposto il trasferimento presso l’Azienda Ospedaliera di Padova per via delle condizioni del piccolo. Qui, è stata diagnosticata una meningite batterica fulminante provocata da pneumococco. Purtroppo, il quadro clinico del bimbo è precipitato rapidamente ed a nulla sono valsi gli sforzi di tenerlo in vita da parte dei medici. Poco dopo il ricovero, il suo cuore ha smesso di battere per sempre.
Stabilita già la data dei funerali che, riportano i colleghi de Il Gazzettino, verranno celebrati domani, martedì 29 novembre, presso la chiesa di Cavarzano, frazione dove il piccolo abitava con i genitori. L’intera comunità si è stretta al dolore dei familiari colpiti dall’improvvisa tragedia.
Gli articoli più letti di oggi:
Orrore in un parco: ragazzo di 21 anni assassinato a colpi di pistola
Terribile scontro tra due auto: morta una ragazza di 26 anni
Maltempo, frana trascina auto in mare: una tragedia, almeno 13 dispersi
Violenta lite dopo un incidente stradale: uomo ucciso a calci e pugni
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…