E’ morto sul campo da gioco mentre si disputava Argentina-Olanda, il giornalista Grant Wahl aveva 48 anni. I colleghi sono sotto shock.
Di Alessia Conte
10 Dicembre 2022
Chi era Grant Wahl, il giornalista morto durante la partita Argentina-Olanda
Grant Wahl aveva 48 anni ed è morto durante la partita Argentina-Olanda disputata in Qatar durante i Mondiali di calcio, terminata con la vittoria ai rigori dell’Albiceleste. Il giornalista era presente come cronista sportivo insieme ad altri suoi colleghi, improvvisamente si è sentito male ed è morto davanti gli occhi di tutti. Inutili i soccorsi, quando sono arrivati in pochi secondi essendo già presenti sul campo, era già morto. I sanitari hanno provato a rianimarlo per diverso tempo senza nessun risultato ed hanno dichiarato il decesso.
Grant qualche giorno fa non era stato bene
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Saman Abbas, uccisa con un taglio alla gola: brutalità inaudita
- Uccide la fidanzata perché troppo “provocante”, ora è una star del web
- Marco Pannone, spunta la foto del possibile aggressore ma non è l’unico
- Maxi incendio in un centro commerciale, si pensa ad un attacco criminale: il bilancio
Grant nei giorni scorsi era stato poco bene, si era già rivolto all’ambulatorio sportivo in quanto accusava sintomi simili ad una bronchite, che tale non era. Al cronista è stato somministrato dello sciroppo per la tosse e dell’ibuprofene, aveva detto ai suoi colleghi di sentirsi meglio, purtroppo però è sopraggiunta la morte.
Il 3 dicembre scorso aveva ammesso di aver sofferto in passato di una “capitolazione involontaria da parte del mio corpo e della mia mente”, dopo la partita tra gli Stati Uniti d’America e l’Olanda. Sulla newsletter aveva avuto modo di raccontare che non era il suo primo mondiale, ne aveva vissuti 8 ed ogni volta si era sentito male, probabilmente per l’adrenalina, Grant cercava solo il modo migliore per portare a termine il suo lavoro che svolgeva ogni giorno con estrema serietà e professionalità.
Al momento le autorità sono in stretto contatto con la famiglia del malcapitato, il mondo dello sport americano è in lutto. Un momento di svago si è trasformato in una vera tragedia, i colleghi sono sotto shock e sulla sua bacheca facebook sono comparsi centinaia commenti di cordoglio, con parole diverse tutti ricordano l’amico Grant Wahl.