Un uomo di 49 anni è morto questa mattina a Gravina di Catania in un tragico incidente in scooter. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ed i carabinieri.
Di Marco Spartà
11 dicembre 2022
Si è schiantato contro un’auto parcheggiata mentre era in sella al suo scooter. Così ha perso la vita alle prime luci dell’alba di oggi un uomo di 49 anni: il tragico sinistro a Gravina di Catania, comune dell’hinterland catanese.
Quando i soccorsi sono arrivati sul posto non hanno potuto far altro che dichiarare la morte dello scooterista, che sarebbe sopraggiunta sul colpo subito dopo il violentissimo impatto. I rilievi, per determinare la dinamica, sono stati affidati ai carabinieri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Terrificante incidente stradale nella notte: morti tre ragazzi, quattro feriti
Precipita dalla tromba delle scale: ragazzo di soli 19 anni muore in ospedale
Sparatoria nel gazebo del bar: tre morti e quattro feriti gravi
Saman Abbas, uccisa con un taglio alla gola: brutalità inaudita
Incidente mortale all’alba di questa mattina, domenica 11 dicembre, a Gravina, centro della provincia di Catania. La vittima è un uomo di 49 anni residente a Mascalucia.
L’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, stava percorrendo via Aldo Moro in sella al suo scooter, un Honda Sh 300. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, riportano alcune fonti locali tra cui NewSicilia, il 49enne avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote che, dopo aver sbandato, è finito contro una vettura parcheggiata al bordo della carreggiata. Un impatto molto violento che ha sbalzato dalla sella dello scooter la vittima che ha poi battuto la testa sull’asfalto.
In pochi minuti, sul posto è stata inviata l’equipe medica del 118. I soccorritori hanno provato disperatamente a rianimare il 49enne, ma ogni tentativo non è valso a nulla: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso. Fatali i traumi riportati nel sinistro.
A condurre i rilievi, utili per ricostruire le cause del tragico incidente, i carabinieri della stazione locali accorsi sul posto. Tra le ipotesi al vaglio, riferisce NewSicilia, quella secondo la quale a far perdere il controllo dello scooter alla vittima siano stati dei lavori in corso sulla strada che l’uomo avrebbe visto solo prima di sbandare.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…