Una donna di 80 anni è morta la scorsa notte a Matelica, in provincia di Macerata, dopo che un incendio è divampato nel suo appartamento. Inutili i soccorsi.
Di Marco Spartà
15 dicembre 2022
Morta in un incendio, divampato improvvisamente all’interno della sua abitazione. Questo il dramma consumatosi la scorsa notte a Matelica, centro della provincia di Macerata: a perdere la vita una donna di 80 anni.
A chiamare i soccorsi è stata la figlia dell’anziana, che abita al piano superiore dello stabile, accortasi del fumo proveniente dall’appartamento della madre. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto non hanno potuto far altro che appurare il decesso della vittima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Trovato morto in un canneto lungo la strada: a chiamare i soccorsi una ragazza
Gaia Randazzo, le parole della madre sono un colpo al cuore : “adesso compro le creme e..”
Uomo trovato privo di vita in casa avvolto dalle luci natalizie: è giallo
La scorsa notte, tra mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre, una donna di 80 anni è morta in seguito ad un rogo scoppiato nel suo appartamento, in uno stabile di via Circonvallazione a Matelica, in provincia di Macerata.
L’anziana, di cui non sono state rese note le generalità, si trovava nella casa dove abitava da sola. Per cause ancora da stabilire, come scrivono i colleghi de Il Corriere Adriatico, sarebbero divampate le fiamme che avrebbero invaso l’abitazione. L’80enne non si sarebbe riuscita a mettere in salvo ed è rimasta intrappolata in casa. La figlia, residente al piano superiore dell’edificio, accorgendosi del fumo, ha chiamato immediatamente il numero unico per le emergenze.
Pochi minuti sono bastati alle squadre dei vigili del fuoco per arrivare in via Circonvallazione, dove sono accorsi anche i sanitari del 118. Purtroppo, per la donna, trovata riversa nella camera da letto, era ormai troppo tardi. L’equipe medica non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Intervenuti anche i carabinieri che, in collaborazione con i tecnici dei vigili del fuoco, hanno condotto gli accertamenti per chiarire le cause del rogo. Si ipotizza, riporta Il Corriere Adriatico, che l’incendio sia partito da un corto circuito partito da una termocoperta utilizzata dall’80enne per scaldarsi durante la notte.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…