Un uomo di 79 anni è morto ieri mattina mentre si trovava a caccia nei boschi di Forcella, frazione del comune di Carenno (Lecco). Inutili i soccorsi.
Di Marco Spartà
05 gennaio 2023
Era uscito per andare a caccia, come faceva di solito, ma è caduto a terra ed ha perso la vita. Questo il tragico destino di un uomo di 79 anni che è stato trovato morto ieri mattina a Forcella, frazione di Carenno (Lecco).
Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, nei pressi del capanno di caccia dell’anziano, per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. Da determinare ancora le cause che hanno fatto finire al suolo la vittima: non si esclude che possa essere stato colto da un malore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Omicidio-suicidio in un’abitazione: giovane uccide la fidanzata e si toglie la vita
Drammatica scoperta in una casa: giovane infermiera trovata senza vita
Un uomo è stato trovato morto nella mattinata di ieri, mercoledì 4 gennaio, nei boschi di Forcella, piccola frazione del comune di Carenno, in provincia di Lecco. Si tratta di Giacomo Rossi, 79enne ex dipendente comunale che abitava nella frazione di Boccio.
Stando a quanto appurato, secondo quanto scrivono le testate locali e la redazione de Il Giorno, Rossi era uscito per andare a caccia, ma nei pressi del suo capanno sarebbe caduto a terra, per cause ancora da accertare. Finendo al suolo, l’anziano avrebbe battuto violentemente la testa.
Sul luogo del drammatico episodio si sono recati i vigili del fuoco, gli uomini del Soccorso Alpino ed il personale medico del 118. Considerata la gravità della situazione, è stata fatta atterrare anche un’eliambulanza per l’eventuale trasporto in ospedale. Purtroppo, però, per il 79enne non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo dichiararne la morte.
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la caduta, circostanza su cui stanno indagando i carabinieri, arrivati sul posto. Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine, scrive Il Giorno, anche quella di un possibile malore che avrebbe fatto perdere l’equilibrio alla vittima.
Sconforto e dolore per l’intera comunità della frazione Boccio, dove il pensionato era molto conosciuto e stimato.
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…
Addobbare l’albero di Natale è un’attività ludica e divertente alla quale possono partecipare tutti i…
Con la fine del 2024 alle porte, è tempo di fare il punto sulle opportunità…
Quando si pensa al concetto di miglioramento del comfort di casa le persone tendono a…