Hai bisogno di vendere le cose che non usi più? Usa quest’app per l’usato: comodissima e facile da usare.
Non sai più dove mettere i vestiti che non usi più? Vorresti liberartene ma sono in buone condizioni? Non buttarli. Esistono infatti app grazie alle quali i vecchi vestiti possono essere venduti comodamente da casa. Dare una nuova vita ai tuoi indumenti aiuterà l’ambiente ma soprattutto ti aiuterà a guadagnare soldi in modo semplice ed immediato.
Le app tramite le quali vendere online sono numerose e tutte più o meno intuitive. Oggi vi parliamo dunque di Wallapop, una delle piattaforme leader nel mercato dell’usato.
Utilizzare Wallapop è molto semplice. Vi basterà infatti crearvi un account e pubblicare lì i vostri prodotti. Questa prima fase è la più delicata perché dovete trasmettere ai vostri possibili acquirenti una sensazione di affidabilità. Il consiglio è dunque quello di prendersi del tempo per creare il vostro profilo, così da assicurarvi di apparire all’esterno esattamente come vorreste.
A questo punto selezionate la categoria dell’oggetto che volete vendere e caricate le foto. È possibile aggiungerne fino a 10. A corredo dell’annuncio sarà necessario aggiungere titolo, descrizione, hashtag, prezzo e stato del prodotto. Una volta completata questa opzione vi basterà caricare il prodotto sulla piattaforma ed aspettare l’approvazione.
Gli acquirenti che si trovano vicini a voi (in base alla localizzaione da loro impostata) potranno vedere i prodotti e scegliere se acquistarli. Una volta espresso l’interesse per un prodotto, l’acquirente lo potrà pagare online e lo riceverà tramite spedizione o consegnato a mano, nel caso vi troviate nelle vicinanze. Esattamente come su Vinted, la spedizione è a carico dell’acquirente e vi sarà versata insieme al pagamento del prodotto.
Su Wallapop inoltre è possibile vendere numerosi tipi di oggetti come accessori, giochi per bambini, vecchi videogame, biciclette, elettrodomestici e prodotti fatti a mano. L’app blocca invece la vendita di prodotti sensibili quali medicinali di qualsiasi tipo, tabacco, alcool ed altri tipi di bevande, cibo e qualsiasi altro prodotto che inneggi alla violenza o abbia un contenuto di tipo sessuale.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…