Omicidio nella serata di ieri a San Polo, frazione del comune di Arezzo, dove un uomo di 59 anni è stato ucciso a colpi di fucile dal vicino di casa. Indagano i carabinieri.
Di Marco Spartà
06 gennaio 2023
Omicidio in una villetta: 59enne ucciso a colpi di fucile
Ha sparato con un fucile al vicino di casa che aveva assaltato la sua abitazione con una ruspa. Questo quanto accaduto nella serata di ieri in una zona di campagna di San Polo, frazione del comune di Arezzo. La vittima è un uomo di 59 anni.
Quest’ultimo sembra abbia divelto la porta d’ingresso della villetta a bordo di una ruspa ed il proprietario dell’immobile a quel punto avrebbe esploso alcuni colpi di fucile. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri.
San Polo, assalta con una ruspa la villetta del vicino: 59enne ucciso a colpi di fucile
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
-
Investita da un’auto sull’autostrada: muore bambina di soli 10 anni
-
Cade mentre va a caccia: ex dipendente comunale trovato morto
-
Violento scontro frontale tra due auto: un morto e un ferito
Un uomo di 59 anni di origine straniera è stato ucciso nella tarda serata di ieri, giovedì 5 gennaio, a San Polo, frazione di Arezzo. Il delitto in una villetta sita in un’area di campagna dopo una lite.
Stando a quanto ricostruito sino ad ora dalle forze dell’ordine, come riportano le testate locali ed i colleghi de La Nazione, il 59enne sembra si sia diretto verso l’abitazione di un vicino a bordo di una ruspa. Qui avrebbe danneggiato alcune auto, la porta d’ingresso e parte della struttura. A quel punto, il proprietario avrebbe imbracciato un fucile ed esploso alcuni colpi, forse cinque, ferendo a morte il 59enne. Inutili i soccorsi per la vittima.
Presso lo stabile sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini che dovranno ricostruire la dinamica dei fatti. Fermato e accompagnato in caserma, riporta La Nazione, l’uomo che ha esploso i colpi: oggi verrà sentito dagli inquirenti.
I pompieri hanno spento il motore del mezzo agricolo, trovato ancora acceso, ed hanno poi messo in sicurezza l’area dichiarando inagibile la villetta.
La salma è stata trasferita in obitorio, dove nelle prossime ore verrà effettuato l’esame autoptico disposta dall’autorità giudiziaria.