Un uomo di 70 anni è morto in un incendio scoppiato questa mattina all’interno della sua abitazione, un appartamento nel centro di Nuoro. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia.
Di Marco Spartà
11 gennaio 2023
All’alba di questa mattina un devastante incendio è divampato all’interno di un appartamento nel centro di Nuoro. Nel rogo ha perso la vita l’uomo che viveva nell’abitazione, un 70enne che non è riuscito a mettersi in salvo.
Quando le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate sul posto hanno ritrovato l’anziano ormai deceduto nell’abitazione. Inutile ogni tentativo di soccorso. Ora si indaga per chiarire cosa possa aver fatto divampare le fiamme: tra le ipotesi anche quelle di un cortocircuito o di un guasto ad una stufetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Investita e uccisa da un’auto: la vittima è una donna di 58 anni
Uomo trovato in fin di vita sul ciglio della strada: inutile la corsa in ospedale
Trovato morto in un meleto: a fare la tragica scoperta un amico
Un uomo di 70 anni, Giampiero Cancedda, è morto all’interno della sua abitazione dove è scoppiato un incendio. La tragedia si è consumata all’alba di oggi, mercoledì 11 gennaio, nel centro di Nuoro.
Il 70enne si trovava in casa, dove viveva con la moglie, che però non era presente in quel momento, quando sono divampate le fiamme. Secondo quanto ricostruito, come riferiscono alcune testate locali e la redazione dell’Ansa, alcuni agenti della Polizia di Stato hanno notato il fumo e le fiamme provenire dalla struttura ed hanno lanciato l’allarme.
Pochi minuti e sul posto sono arrivate alcune squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno domato l’incendio e, fatto ingresso in casa, hanno fatto la terrificante scoperta: il corpo del 70enne ormai senza vita. I vigili del fuoco hanno provveduto anche a sgomberare lo stabile, dove vivono altre famiglie.
Scattati gli accertamenti ed i rilievi del caso per determinare con esattezza cosa abbia fatto scaturire le fiamme. Dai primi riscontri, scrivono i colleghi dell’Ansa, sembra che alla base dell’incendio possa esserci o un cortocircuito dell’impianto elettrico o un guasto ad una stufetta che l’anziano avrebbe utilizzato per riscaldarsi.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…