Non sai mai cosa cucinare a pranzo o a cena? Non disperare, oggi per te abbiamo delle idee facili, veloci ma soprattutto gustose.
Quando si ha poco tempo, preparare pranzi veloci è davvero una salvezza, ecco a te semplici proposte per gustare un pranzo completo velocissimo.
Linguine con tonno per 4 persone.
Ingredienti: 500 gr di linguine – 150 gr di pomodorini – 1 spicchio di aglio – 200 gr di tonno in vetro – olive nere q.b. – capperi otto sale q.b. – peperoncino q.b. – 5 filetti di alici sott’olio – olio extravergine di oliva q.b. – sale q.b. – prezzemolo q.b.
Procedimento: Mentre l’acqua dove calerete la pasta bolle, in una padella mettete uno spicchio di aglio, le alici sott’olio, le olive, i capperi sciacquati ed il peperoncino ( se non lo preferite, non mettetelo), fate soffriggere e versate i pomodorini con un goccino di acqua calda. Fate andare a fiamma dolce per qualche minuto. Cuocete la pasta in acqua salata e contemporaneamente versate il tonno in padella. Mentre la pasta cuoce il sughetto si cucinerà. Scolate la pasta al dente e fare mantecare per qualche minuto nel sugo, aggiustate di sale se necessario, infine una spruzzata di prezzemolo fresco e servite caldo.
Per un secondo veloce vi proponiamo, scaloppine con cotto e provola per 4 persone.
Ingredienti: insalata mista che accompagnerà i piatto – 10 fettine di girello di maiale – 10 fettine di prosciutto cotto – 10 fettine di provola – mezzo bicchiere di vino bianco – farina q.b. – sale q.b. – pepe q.b. – una noce di burro – olio extravergine di oliva q.b. –
Procedimento: impanate le fettine di carne nella farina su ambo i lati e con uno stuzzicadenti fermate la fettina di prosciutto su un’estremità. In una padella capiente mettete il burro e l’olio d’oliva, fate sciogliere, quando sfrigola adagiate la carne, fate rosolare su entrambi i lati e sfumate con vino bianco, lasciate cuocere a fuoco lento per qualche minuto (se la carne si asciuga versate un goccino di acqua calda), aggiustate di sale e pepe, spegnete il fuoco, mettete su ogni fetta la provola e lasciate sciogliere con un coperchio. Condite l’insalata e servite.
Credit score è una locuzione inglese traducibile come “punteggio di credito”; un’altra espressione per indicarlo,…
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…