Un operaio di 40 anni è morto dopo essere stato schiacciato da alcuni pannelli di cemento mentre lavorava in una ditta di Fonte Nuova, in provincia di Roma.
Di Marco Spartà
20 gennaio 2023
Ancora un infortunio mortale sul lavoro nel nostro Paese, l’ennesimo. Un operaio di 40 anni ha perso la vita questa mattina mentre si trovava all’interno di una ditta di smaltimento rifiuti di Fonte Nuova, in provincia di Roma.
Il 40enne, alla guida di un camion, per cause ancora da accertare, è stato travolto da alcune lastre di cemento. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per l’operaio non c’era più nulla da fare. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche le forze dell’ordine per le indagini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Schiacciato da un camion nel parcheggio dell’azienda: operaio perde la vita
Tragedia in un parcheggio: 64enne trovato senza vita nella sua auto
Ucraina, precipita elicottero: 18 morti tra cui il ministro degli interni
Intorno alle 6 di questa mattina, venerdì 20 gennaio, un operaio di 40 anni è morto a Fonte Nuova, centro della provincia di Roma. La tragedia all’interno di un’azienda di smaltimento rifiuti, sita in via Stella Polare.
Secondo una prima ricostruzione, come riferiscono i colleghi di Roma Today, stava lavorando nel parcheggio dell’azienda alla guida di un camion, quando, per cause ancora da stabilire, il braccio meccanico avrebbe centrato delle lastre di cemento, poi crollate sulla cabina del mezzo pesante. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.
Presso la ditta si sono precipitati lo staff medico del 118 ed i vigili del fuoco. I soccorritori hanno avviato le operazioni per estrarre dalle lamiere l’operaio, ma era ormai troppo tardi: i medici hanno potuto solo appurarne la morte. Troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente.
Intervenuti anche i carabinieri di Mentana che hanno provveduto ai rilievi di legge per stabilire la dinamica dell’accaduto e risalire alle cause, ancora da chiarire. In tal senso, le forze dell’ordine, scrivono i colleghi di Roma Today, hanno sentito i responsabili del deposito. L’autorità giudiziaria, inoltre, ha disposto l’autopsia sulla salma che verrà effettuata nelle prossime ore presso l’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli di Roma, dove è stata trasferita.
Credit score è una locuzione inglese traducibile come “punteggio di credito”; un’altra espressione per indicarlo,…
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…