Un uomo di 76 anni, scomparso da ieri pomeriggio durante una passeggiata nei boschi di Trambileno, in provincia di Trento, è stato trovato morto questa mattina.
Di Marco Spartà
27 gennaio 2023
Sono durate poche ore le ricerche di un uomo di 76 anni scomparso nel tardo pomeriggio di ieri da Boccaldo, frazione di Trambileno, in provincia di Trento. Questa mattina, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’anziano in una zona boschiva.
La denuncia di scomparsa era scattata quando la moglie del 76enne non l’aveva visto rientrare in casa. A quel punto sono stati avvertiti i soccorsi che hanno attivato le operazioni per rintracciarlo, terminate drammaticamente. Si ipotizza che l’uomo sia rimasto vittima di un incidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Terrificante incidente stradale nella notte: morti cinque ragazzi
Moto sbanda e si schianta contro un’auto parcheggiata: morto giovane centauro
Non risponde al citofono: uomo trovato privo di vita in casa
Investito da una moto mentre attraversa: morto un uomo, grave il centauro
È stato trovato morto Gino Marcolini, 76enne di Boccaldo, frazione del comune di Trambileno, in provincia di Trento. Il tragico nella mattinata di oggi, venerdì 27 gennaio, nei boschi della zona di Trambileno.
A trovare il cadavere dell’anziano, secondo quanto riporta la redazione de L’Adige, le squadre di soccorso che stavano setacciando la zona da ieri pomeriggio dopo la denuncia di scomparsa della moglie. La donna, preoccupata di non vedere rientrare il marito, uscito di casa per una passeggiata, ha allertato i soccorsi. A quel punto sono scattate le ricerche a cui hanno preso parte i vigili del fuoco, gli uomini del Soccorso Alpino ed i carabinieri.
Le operazioni sono andate avanti per ore sino a questa mattina, intorno alle 11:30, quando le squadre hanno individuato il cadavere di Marcolini in fondo ad un dirupo lungo un sentiero nelle vicinanze della sua abitazione. Inutile ogni tentativo di rianimazione: è stato possibile solo dichiararne il decesso.
I carabinieri hanno fatto scattare, dunque, subito gli accertamenti per risalire a quanto accaduto. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, riferisce L’Adige, potrebbe essersi trattato di un incidente: il 76enne sarebbe scivolato precipitando nella scarpata mentre passeggiava lungo il sentiero.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…