Nella mattinata di ieri a Pitigliano, in provincia di Grosseto, un uomo di 53 anni è morto dopo essere stato colpito da un proiettile durante una battuta di caccia.
Di Marco Spartà
31 gennaio 2023
Un uomo di 53 anni è morto durante una battuta di caccia ieri mattina nelle campagne di Pitigliano, in provincia di Grosseto. Il 53enne era con un gruppo di amici, quando è stato centrato in pieno da un colpo di fucile.
A prestare i primi soccorsi gli stessi compagni che hanno lanciato l’allarme. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, ma per la vittima non c’è stato più nulla da fare: è stato possibile solo dichiararne il decesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Clochard trovato privo di vita sotto la pensilina dei bus: aveva 38 anni
Giovane parrucchiere trovato morto in casa: il corpo scoperto dal padre
Dramma nella tarda mattinata di ieri, lunedì 30 gennaio, a Pitigliano, piccolo centro della provincia di Grosseto. Giovanni Stentella, parrucchiere di 53 anni residente a Narni Scalo, in provincia di Terni, è morto durante una battuta di caccia.
Il 53enne si era recato nelle campagne del grossetano per accompagnare alcuni amici cacciatori. Secondo quando ricostruito, riporta la redazione di Fanpage, l’uomo, che non stava partecipando alla battuta, è stato raggiunto da un colpo di fucile, partito accidentalmente dall’arma di un amico, ed è crollato a terra. I compagni lo hanno subito soccorso e chiamato il numero unico per le emergenze.
Pochi minuti e presso le campagne di Pitigliano è arrivata un’equipe medica del 118 che non ha potuto salvare la vita alla vittima. Nonostante le varie manovre di rianimazione, i sanitari hanno potuto solo appurarne la morte. Sul posto era stato fatto atterrare anche l’elisoccorso per un eventuale trasporto d’urgenza in ospedale, l’eliambulanza è poi ripartita vuota.
Presenti sul luogo della tragedia anche i carabinieri che si stanno occupando delle indagini per verificare l’esatta dinamica dei fatti.
La notizia della morte di Stentella che, riferiscono i colleghi di Fanpage, lascia la moglie e un figlio, ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Narni Scalo.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…