Un giovane agente di polizia di 32 anni si è tolto la vita ieri sera sparandosi all’interno della sua auto in una piazzola di sosta dell’autostrada tra Volpiano e Settimo Torinese (Torino).
Di Marco Spartà
31 gennaio 2023
Ha raggiunto una piazzola di sosta dell’autostrada e si è suicidato sparandosi alla testa. Questa la tragedia consumatasi nella serata di ieri lungo l’A5 Torino-Aosta, nel tratto compreso tra le uscite di Volpiano e Settimo Torinese.
A togliersi la vita un giovane agente di polizia di 32 anni. Quando sul posto è arrivato lo staff sanitario, per il 32enne era ormai troppo tardi. Proprio i colleghi dell’agente stanno indagando sul caso cercando di risalire alle motivazioni del gesto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Nella serata di ieri, lunedì 30 gennaio, un poliziotto si è tolto la vita in una piazzola di sosta lungo l’autostrada A5 Torino-Aosta. Si tratta di un agente della Polizia Stradale di 32 anni, di cui non si conoscono le generalità.
Dalle primissime informazioni, apprese da alcune fonti locali tra cui Torino Today, il giovane avrebbe raggiunto in auto una piazzola di sosta, nel tratto compreso tra le uscite di Volpiano e Settimo Torinese, comuni della provincia di Torino. Qui, avrebbe impugnato una pistola e si sarebbe tolto la vita all’interno dell’abitacolo.
Segnalata la presenza della vettura, ferma nella piazzola, sul posto è arrivato un equipaggio del 118. I soccorritori hanno estratto dal veicolo il 32enne, ma per lui era ormai troppo tardi: è stato possibile, scrive la redazione di Torino Today, solo dichiararne la morte.
Nel frattempo, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno attivato le indagini sul caso per determinare con precisione la dinamica dei fatti. Non è chiaro, difatti quali siano le motivazioni che avrebbero spinto l’agente a compiere un simile gesto.
Si tratta dell’ennesimo suicidio tra il personale delle forze dell’ordine. Solo durante lo scorso anno, secondo i dati dell’Osd (Osservatorio Suicidi in Divisa), sono 72 le persone appartenenti ai corpi militari che si sono tolte la vita.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…