Sabato mattina a Roma, un senzatetto è stato trovato privo di vita all’interno dell’auto dove viveva ormai da tempo. Inutili i soccorsi del personale medico del 118.
Di Marco Spartà
07 febbraio 2023
Un altro senzatetto è stato trovato privo di vita a Roma. È accaduto sabato mattina in zona Gregorio VII – Porta Cavalleggeri: l’uomo era riverso all’interno della sua automobile, dove ormai viveva da tempo.
Dopo la segnalazione, sul posto è arrivato lo staff medico del 118 a cui non è rimasto altro che constatare la morte dell’uomo senza fissa dimora. Il decesso, dai primi accertamenti, sarebbe stato causato dal freddo considerate le basse temperature durante le scorse notti nella Capitale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Incidente all’interno di un cantiere: morto giovane operaio, ferito il collega
Finisce in una scarpata con l’auto: docente universitaria perde la vita
Psicologa e scrittrice trovata morta in auto: è giallo sulle cause
Travolto da un’auto davanti alla propria abitazione: muore l’ex sindaco
Nella mattinata di sabato 4 febbraio, un uomo senza fissa dimora di cui non è stata resa nota l’identità è stato trovato morto all’interno della sua auto.
Secondo quanto riferisce la redazione di Roma Today, il cadavere dell’uomo è stato notato all’interno della sua auto, una Opel Corsa parcheggiata in via San Silverio, zona Gregorio VII – Porta Cavalleggeri, nei pressi di Città del Vaticano. Immediatamente è stato allertato il numero unico per le emergenze.
In pochi minuti, sul posto è arrivato lo staff medico del 118 che ha provato disperatamente a rianimare l’uomo, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine si è dovuto arrendere costatandone il decesso.
A indagare su quanto accaduto gli agenti del commissariato Aurelio della Polizia di Stato, intervenuti sul luogo della tragedia. Sul corpo non sono stati rinvenuti segni di violenza: da quanto accertato, scrive Roma Today, sembra essersi trattato di una morte per cause naturali, sopraggiunta per ipotermia a causa del freddo. Gli agenti stanno anche lavorando per identificare la vittima che non aveva con sé i documenti. L’uomo viveva ormai da tempo all’interno della sua vettura.
Si tratta del quarto senzatetto morto per il freddo nella Capitale in poche settimane. L’ultima tragedia lo scorso 17 gennaio, quando un clochard di 67 anni, è stato trovato privo di vita nella pineta di Castel Fusano.
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…
Addobbare l’albero di Natale è un’attività ludica e divertente alla quale possono partecipare tutti i…
Con la fine del 2024 alle porte, è tempo di fare il punto sulle opportunità…
Quando si pensa al concetto di miglioramento del comfort di casa le persone tendono a…