Nella serata di ieri a Manfredonia, in provincia di Foggia, una donna di 86 anni è morta dopo che un incendio ha distrutto la sua abitazione. Inutili i soccorsi.
Di Marco Spartà
10 febbraio 2023
Una donna di 86 anni è morta in un devastante incendio divampato all’interno della sua abitazione. È accaduto nella serata di ieri nei pressi del centro storico di Manfredonia, comune della provincia di Foggia.
I vigili del fuoco, recatisi sul posto, hanno spento le fiamme e, una volta entrati in casa, hanno fatto la tragica scoperta: il corpo carbonizzato dell’anziana per cui non c’è stato più nulla da fare. Presenti sul luogo del drammatico episodio anche gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Spaventoso frontale sull’autostrada: un morto e quattro feriti
Schiacciato da due mezzi mentre lavora in officina: morto 53enne
Auto fuori strada sulla provinciale: trovato senza vita il conducente
Cadavere di una giovane donna sulla spiaggia: indagini in corso
Tragedia nella tarda serata di ieri, giovedì 9 febbraio, nel centro storico di Manfredonia, in provincia di Foggia. Una donna di 86 anni, di cui non si conoscono le generalità, è morta in seguito alle ferite riportate in un incendio scoppiato nel suo appartamento, sito al piano terra di un palazzo in via San Francesco, dove viveva sola.
Secondo quanto ricostruito, come riferiscono alcune testate locali e la redazione di Foggia Today, la vittima si trovava in casa quando sarebbero divampate le fiamme, partite da una stufa elettrica che avrebbe utilizzato per scaldarsi. Subito dopo, l’anziana avrebbe provato a spegnere il rogo, ma i suoi vestiti hanno preso fuoco non lasciandole alcuno scampo.
Presso l’abitazione, in pochi minuti, sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno spento le fiamme trovando poi il cadavere carbonizzato dell’86enne, di cui è stato possibile solo dichiarare la morte. Fatali le ustioni riportate.
I tecnici dei vigili del fuoco ed i carabinieri hanno condotto gli accertamenti per verificare le cause dell’incendio appurando, scrivono i colleghi di Foggia Today, che sia partito dalla stufa elettrica lasciata accesa per riscaldare l’ambiente.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…