Il cadavere carbonizzato di una donna di 55 anni è stato rinvenuto alcuni giorni fa in un terreno di Santeramo in Colle, in provincia di Bari. Indaga la Procura.
Di Marco Spartà
12 febbraio 2023
Nella serata del 9 febbraio una donna di 55 anni è stata trovata morta a Santeramo in Colle, in provincia di Bari. Il cadavere carbonizzato della donna giaceva riverso in un terreno di campagna, in mezzo ad alcuni alberi.
Sul posto sono arrivati i soccorsi ed i carabinieri che ora stanno conducendo le indagini per determinare cosa possa essere accaduto alla 55enne. La Procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Orrore in strada: 63enne uccide due donne e si toglie la vita
Violento frontale tra due auto: morta una ragazza, gravissima una 38enne
Malore dopo il lavoro: ristoratore trovato morto sul divano di casa
Finisce in mare con il muletto: operaio muore mentre lavora al porto
Giallo a Santeramo in Colle, centro della provincia di Bari. Michelle Baldassarre, 55enne residente in paese, è stata trovata priva di vita nella serata di giovedì 9 febbraio in un terreno di una contrada di campagna.
Una volta scattato l’allarme, dato da un passante, riporta la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione Locale e gli uomini della Scientifica. Il cadavere carbonizzato era riverso nelle vicinanze di un muretto a secco.
I militari dell’Arma hanno avviato subito le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari che ha aperto un fascicolo d’inchiesta per istigazione al suicidio contro ignoti. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto alla 55enne. Si ipotizza, dunque, scrive Il Corriere del Mezzogiorno, che la donna possa aver raggiunto l’area di campagna a bordo di un’auto, trovata poco distante, togliendosi poi la vita cospargendosi di liquido infiammabile dandosi fuoco. Al momento, però, si tratta solo di ipotesi.
Maggiori conferme potrebbero arrivare dall’esame autoptico che l’autorità giudiziaria ha stabilito sulla salma e che verrà effettuato nei prossimi giorni.
La notizia del ritrovamento ha gettato nello sconforto la comunità del centro del barese: la 55enne, che lavorava come igienista dentale in uno studio, lascia due figlie ed il marito dal quale sembra si stesse separando.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…