Un uomo di 64 anni avrebbe ucciso la madre strangolandola, poi avrebbe tentato il suicidio in strada: la tragedia ieri sera a Casoli (Chieti).
Di Marco Spartà
13 febbraio 2023
Dramma familiare nella serata di ieri a Casoli, in provincia di Chieti. Un uomo di 64 anni avrebbe ucciso la madre 88enne nella sua abitazione, poi avrebbe tentato il suicidio in strada tagliandosi i polsi.
L’allarme è scattato quando la badante che si prendeva cura dell’anziana ha trovato il corpo senza vita di quest’ultima in casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto scattare le indagini trovando poco dopo il 64enne riverso in strada. L’uomo è stato trasferito in ospedale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Perde il controllo della sua vettura e si schianta contro un albero: morto un uomo
Violento frontale tra due auto: morta una ragazza, gravissima una 38enne
Malore dopo il lavoro: ristoratore trovato morto sul divano di casa
Cadavere carbonizzato di una donna in un terreno: indagano i carabinieri
Nella serata di ieri, domenica 12 febbraio, una donna disabile di 88 anni, di cui non si conoscono le generalità, è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione nel centro di Casoli, piccolo centro della provincia di Chieti.
A chiamare le forze dell’ordine, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, sarebbe stata la badante dell’anziana che, recatasi nell’appartamento, ha rinvenuto il cadavere dell’88enne riverso sul letto. Immediatamente sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Lanciano che hanno condotto tutti gli accertamenti per stabilire cosa fosse accaduto alla donna.
I militari dell’Arma si sono poi messi sulle tracce del figlio dell’anziana, un 64enne individuato poco dopo in strada con i polsi tagliati. L’uomo è stato soccorso e trasferito in ospedale per le cure del caso. Ora si troverebbe ricoverato nel reparto di Psichiatria. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, riferisce Fanpage, il 64enne avrebbe ucciso la madre strangolandola, poi avrebbe tentato il suicidio tagliandosi i polsi. A sostegno di questa ipotesi un biglietto di scuse non firmato trovato accanto al cadavere dell’anziana.
A coordinare le indagini dei carabinieri la Procura della Repubblica di Lanciano che a breve dovrebbe aprire un fascicolo per omicidio volontario.
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…
Addobbare l’albero di Natale è un’attività ludica e divertente alla quale possono partecipare tutti i…
Con la fine del 2024 alle porte, è tempo di fare il punto sulle opportunità…
Quando si pensa al concetto di miglioramento del comfort di casa le persone tendono a…