Un uomo di 54 anni e la madre disabile hanno perso la vita in un tragico incidente domestico questa mattina a Valgreghentino, in provincia di Lecco. Inutili i soccorsi.
Di Marco Spartà
13 febbraio 2023
Madre e figlio trovati morti all’interno dell’appartamento dove vivevano. È accaduto nella mattinata di oggi a Valgreghentino, comune nella provincia di Lecco. Le vittime sono un 54enne e l’anziana madre disabile.
L’allarme è stato lanciato dal marito della donna che ha trovato i due corpi. Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorsi, ma per l’anziana e per il figlio non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto ricostruito sarebbero rimasti vittima di un incidente domestico con il montascale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Precipita al suolo dopo il lancio con il paracadute: muore 57enne
Trovato morto sul divano del suo appartamento: a lanciare l’allarme i genitori
Ragazza scomparsa da giorni: il cadavere trovato in un canneto
Tragedia questa mattina, lunedì 13 febbraio, a Valgreghentino, piccolo centro della provincia di Lecco. Un uomo e la madre sono stati trovati senza vita nella loro abitazione di via don Carlo Sala. Si tratta di Vilma Martinoli ed il figlio 54enne Davide Bonesi.
Dalle prime ricostruzioni i due avrebbero perso la vita in seguito ad un terribile incidente domestico. Secondo quanto appreso da Il Corriere della Sera, l’uomo stava aiutando la madre, affetta da disabilità e costretta sulla sedia a rotelle, a salire le scale di casa con un montascale quando improvvisamente la donna sarebbe caduta. Il figlio ha provato ad afferrarla, ma è caduto anch’egli.
Da accorgersi del drammatico episodio il marito dell’anziana che, trovando quest’ultima ed il figlio riversi in fondo alle scale, ha chiamato i soccorsi. Tempestivamente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 54enne e della madre: fatali le lesioni riportate nella caduta.
A ricostruire la dinamica sono stati i carabinieri, giunti sul posto insieme ai sanitari, che hanno provveduto agli accertamenti del caso. Non è escluso, scrive Il Corriere della Sera, che a provocare l’incidente possa essere stato un malfunzionamento del montascale.
Credit score è una locuzione inglese traducibile come “punteggio di credito”; un’altra espressione per indicarlo,…
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…