Un ragazzo è morto a Napoli dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola esploso da un poliziotto in commissariato, dove avrebbe aggredito il patrigno ed un altro agente.
Di Marco Spartà
14 febbraio 2023
Tragedia nella tarda serata di ieri a Napoli. Un ragazzo di 29 anni è morto in ospedale, dove era stato trasportato dopo essere stato ferito da un colpo di pistola esploso da un agente di polizia all’interno di un commissariato.
Il giovane, secondo quanto ricostruito, dopo aver aggredito la madre in casa aveva inseguito il patrigno che era andato a denunciare l’accaduto in commissariato. Qui, avrebbe provato ad accoltellarlo ferendo un agente che avrebbe provato a disarmarlo. A quel punto un altro poliziotto gli avrebbe sparato alle gambe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Due auto si scontrano lungo la statale: un morto e un ferito
Precipita al suolo dopo il lancio con il paracadute: muore 57enne
Trovato morto sul divano del suo appartamento: a lanciare l’allarme i genitori
Ragazza scomparsa da giorni: il cadavere trovato in un canneto
Un morto e tre feriti. Questo il bilancio dell’orrore consumatosi intorno alle 22 di ieri sera, lunedì 13 febbraio, all’interno del commissariato Vicaria Mercato di Napoli. La vittima è un ragazzo di 29 anni.
Secondo le primissime ricostruzioni, come riporta la redazione di Tgcom24, il 29enne, al culmine di una lite familiare in casa, avrebbe aggredito la madre accoltellandola e successivamente avrebbe rincorso il compagno della donna che era corso in commissariato per denunciarlo. Qui, il giovane avrebbe provato ad accoltellare il patrigno alla gola ferendo sia quest’ultimo sia un poliziotto che avrebbe provato a disarmarlo. Un altro poliziotto ha, poi esploso un colpo che ha raggiunto il 29enne alle gambe prima che potesse accoltellare nuovamente il primo agente.
Sul posto è intervenuta un’equipe medica del 118 che, dopo le prime cure, ha trasportato d’urgenza il ragazzo presso l’ospedale Vecchio Pellegrini. Inutile ogni tentativo dei medici di salvargli la vita: poco dopo l’arrivo al nosocomio, il suo cuore ha smesso di battere. Accompagnati in ospedale anche il poliziotto ferito, la madre del ragazzo ed il compagno di quest’ultima. Nessuno dei tre avrebbe riportato gravi ferite e dopo le cure del caso sono stati dimessi.
Ora sono in corso le indagini che dovranno appurare nel dettaglio la dinamica dei fatti. Il poliziotto che ha esploso il colpo, scrive Tgcom24, è stato indagato, come atto dovuto, per omicidio colposo.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…