Padre e figlio si trovavano in macchina quando l’uomo ha accusato il malore, i due avevano trascorso tutto il pomeriggio nel terreno di proprietà a pochi chilometri da casa.
Di Redazione
15 febbraio 2023
Un uomo si è accasciato al suolo mentre tornava a casa, dopo un pomeriggio trascorso nel terreno di proprietà con il figlio, vani i soccorsi il 51enne è deceduto dopo poche ore all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Lunedì 13 Febbraio intorno alle 17:30 circa a Val Brembilla, in provincia di Bergamo, Franco Magri, è stato colto da un malore mentre rientrava a casa. Il figlio di 6 anni, con il quale viaggiava su un pick-up, senza esitare e rendendosi conto della gravità della situazione, è stato il primo a lanciare l’allarme fermando un uomo a bordo di una motocicletta che percorreva via Cavaglia.
Il motociclista ha allertato tempestivamente il numero unico delle emergenze. Sul luogo, è giunta un’equipe medica del 118 immediatamente che ha provato in un primo momento a rianimarlo e stabilizzarlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Due auto si scontrano lungo la statale: un morto e un ferito
Ragazzo aggredisce la madre e un poliziotto: agente spara e lo uccide
Malore in casa mentre dorme: giovane madre muore in ospedale
Tragedia nel giardino di un’abitazione: 12enne trovato morto dai genitori
Il dramma si è consumato davanti gli occhi del piccolo figlio di sei anni. Pare, inoltre, che il padre rendendosi conto e aver capito del malore abbia accostato e sia sceso dalla vettura. I due avevano trascorso l’intero pomeriggio nel terreno di proprietà a pochi chilometri dalla cittadina.
In seguito, Franco Magri, è stato trasportato d’urgenza, a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Sant’Omobono Terme, in un parco giochi per agevolare il primo intervento ai soccorritori. Come riporta Il Giorno, poco dopo è atterrato l’elicottero che lo ha trasferito velocemente all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma poco dopo l’arrivo e il ricovero, l’uomo è deceduto.
Il malore avvenuto davanti gli occhi del figlio non gli ha lasciato scampo e sono stati vani tutti gli interventi. Il 61enne lascia la sua compagna e i figli per sempre. La salma è stata già restituita alla famiglia e questo giovedì si terranno i funerali nella chiesa parrocchiale di Brembilla, alle ore 15:00.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…