Una coppia di coniugi, un 80enne e la moglie di 75 anni, è stata trovata priva di vita nella villetta dove viveva a Castagneto Carducci (Livorno): si tratterebbe di un omicidio-suicidio.
Di Marco Spartà
16 febbraio 2023
Avrebbe impugnato il suo fucile da caccia, sparato alla moglie ed infine si sarebbe tolto la vita utilizzando la stessa arma. Questo l’orrore consumatosi nella mattinata di oggi in un’abitazione di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.
Le vittime sono un uomo di 80 anni e la moglie 75enne, trovati privi di vita dal figlio che ha lanciato l’allarme. I carabinieri, precipitatisi presso la villetta, stanno indagando sul caso: l’ipotesi più accreditata è quella di un omicidio-suicidio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Terribile incidente in moto ad un incrocio: morto ragazzo di 18 anni
Investita e uccisa da un treno merci: la vittima è una 44enne
Esce per fare della legna e non torna a casa: uomo trovato morto in un bosco
Centrata da una vettura mentre attraversa: donna perde la vita
Choc a Castagneto Carducci, piccolo centro della provincia di Livorno, dove una coppia di coniugi è stata trovata priva di vita all’interno della loro abitazione, una villetta in via Nemorense. Si tratta di un 80enne e della moglie di 75 anni.
La chiamata al numero unico per le emergenze è partita dal figlio dei due coniugi che avrebbe trovato i corpi nella mattinata di oggi, giovedì 16 febbraio. Immediatamente, riportano alcune fonti locali e la redazione di Repubblica, presso la villetta si sono precipitati i soccorsi del 118 ed i carabinieri. Per l’80enne e la moglie non c’era più nulla da fare. Da quanto appurato, i due cadaveri presentavano delle ferite d’arma da fuoco.
I militari dell’Arma hanno avviato nell’immediato le indagini per ricostruire quanto accaduto. Dai primi accertamenti, riferisce Repubblica, si sarebbe trattato di un omicidio-suicidio: l’80enne avrebbe sparato alla moglie con un fucile da caccia, subito dopo avrebbe rivolto l’arma contro di sé togliendosi la vita.
A stabilirlo con certezza saranno i risultati dell’esame autoptico, disposto dall’autorità avrebbe sulle salme, che verrà eseguito nei prossimi giorni. Gli investigatori stanno cercando di chiarire, intanto, quale possa essere il movente che avrebbe spinto l’anziano a compiere un simile gesto.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…