Ieri a Roè Volciano, in provincia di Brescia, un barbiere di 62 anni è morto dopo essere stato colto da un malore nel suo salone. Inutili i soccorsi contattati dalla figlia.
Di Marco Spartà
22 febbraio 2023
Era andata a trovare il padre presso il suo salone di barbiere, ma lo ha trovato riverso al suolo ormai privo di vita. Dramma nel pomeriggio di ieri a Roè Volciano, in provincia di Brescia, dove un 62enne è morto mentre si trovava a lavoro.
La figlia, trovatasi davanti alla drammatica scena, ha chiamato i soccorsi che, giunti presso il salone non hanno potuto far altro che appurare il decesso del 62enne. L’uomo sarebbe stato colto da un malore che non gli avrebbe neanche dato il tempo di chiedere aiuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Malore alla guida del suo tir: autotrasportatore trovato morto
Folgorato mentre lavora nel cantiere: giovane operaio perde la vita
Tragedia durante i festeggiamenti del Carnevale: morto un 17enne
Scende e viene travolta dal suo Suv: fisioterapista muore in ospedale
Nel pomeriggio di ieri, martedì 21 febbraio, un uomo è stato trovato morto a Roè Volciano, piccolo centro di circa 4mila anime della provincia di Brescia. La vittima è un 62enne titolare di un salone di barbiere in via Ponte Chiese.
La tragica scoperta è avvenuta proprio all’interno del salone intorno alle 17:30. A farla la figlia del 62enne che, si legge in un articolo di Brescia Today, si era recata presso il negozio, ma, una volta entrata, ha rinvenuto il corpo riverso sul pavimento privo di sensi. Tempestivamente la donna ha chiamato il 112.
La centrale operativa, ricevuta la segnalazione, ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118. I soccorritori hanno avviato subito le manovre di rianimazione, ma dopo vari tentativi, si sono dovuti arrendere dichiarando la morte del barbiere.
Oltre ai medici, sono arrivati i carabinieri a cui sono stati affidati gli accertamenti del caso. Secondo quanto appurato, scrive Brescia Today, si tratterebbe di un decesso per cause naturali: il 62enne sarebbe stato stroncato da un malore mentre era a lavoro. Per questa ragione, l’autorità giudiziaria non ha disposto ulteriori esami sulla salma ed ha firmato il nullaosta per la restituzione ai familiari in modo da procedere con le esequie.
Credit score è una locuzione inglese traducibile come “punteggio di credito”; un’altra espressione per indicarlo,…
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…