Uno stile di vita attivo e una dieta equilibrata sono le basi dell’elisir di lunga vita: ecco cosa mangiare per vivere più a lungo.
Vivere a lungo è possibile: in individui sani e in assenza di determinate patologie, l’elisir della lunga vita esiste ed è proprio servito a tavola. Accanto a uno stile di vita poco sedentario; l’alimentazione gioca un ruolo fondamentare per il sostentamento dell’organismo.
Con riferimento alla biodisponibilità a livello nutrizionale; esistono numerose fonti alimentari ricche di proprietà benefiche, il cui consumo è vivamente consigliato per prevenire il rischio di insorgenza di malattie.
Abbinata a uno stile di vita sano – vale a dire 8 ore di sonno e tanto sport o movimento – è necessario selezionare le vivande che si è soliti assaporare in compagnia della propria famiglia: a seguire la lista degli alimenti che ci fanno vivere più a lungo.
Per vivere più a lungo è bene prediligere a tavola alimenti ricchi di acqua, fibre, sali minerali e vitamine e tenere quanto possibile lontani cibi preconfezionati o industriali insieme a fritture, zuccheri raffinati e grassi cattivi.
In generale, frutta e verdura sono gli alimenti che non dovrebbero mai mancare sulle tavole di persone attente alla salute e al benessere. Approfondiamo nello specifico gli alimenti suggeriti dagli esperti per vivere a lungo.
Le proprietà prime per vivere più a lungo sono quelle antiossidanti, alleati del sistema immunitario e del corretto funzionamento dell’organismo, perlopiù presenti in alimenti ricchi di acido ascorbico o vitamina C. Riguardo ai singoli alimenti si ricordano:
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…
Addobbare l’albero di Natale è un’attività ludica e divertente alla quale possono partecipare tutti i…
Con la fine del 2024 alle porte, è tempo di fare il punto sulle opportunità…
Quando si pensa al concetto di miglioramento del comfort di casa le persone tendono a…