La scorsa notte a Sesto Fiorentino (Firenze), una donna di 51 anni ed il nipote hanno perso la vita in seguito ad un incendio scoppiato nella casa dove vivevano.
Di Marco Spartà
06 marzo 2023
Due persone hanno perso la vita la scorsa notte a Sesto Fiorentino (Firenze) in un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione. Le vittime sono una donna di 51 anni ed il nipote di soli 25.
Presso lo stabile sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e ritrovato zia e nipote ormai senza vita. Per accertare le cause del rogo sono intervenuti anche i carabinieri che stanno conducendo le indagini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Perde il controllo dello scooter e si schianta contro un palo: morto 17enne
Cade dal tetto di un capannone durante sopralluogo: geometra perde la vita
Terribile incidente sulla provinciale: morti zio e nipote, gravi due donne
Si accascia mentre cammina in strada: donna stroncata da malore
Dramma ieri notte, tra domenica 5 e lunedì 6 marzo, a Quinto Basso, sobborgo del comune di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Un incendio è divampato in un’abitazione a due piani provocando la morte di due persone: Francesca Faggi, di 51 anni ed il nipote 25enne Luca Faggi.
Le due vittime, che vivevano insieme nello stabile di via della Sassaiola, sembra stessero dormendo al piano superiore quando un divano, riporta la redazione de La Nazione, avrebbe preso fuoco al piano terra. Il fumo si sarebbe propagato in tutti gli ambienti senza che zia e nipote si accorgessero di nulla.
Le squadre dei vigili del fuoco, giunte sul posto, hanno spento le fiamme e successivamente trovato i due all’interno che sono stati affidati al personale medico del 118. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato possibile solo constatarne il decesso. A stroncarli sarebbero state le esalazioni del fumo.
Oltre ai soccorsi, sono sopraggiunti anche i carabinieri che, insieme ai tecnici dei vigili del fuoco, si sono occupati degli accertamenti per risalire alle cause che hanno dato origine alle fiamme.
Dolore e sconforto a Sesto Fiorentino, dove la famiglia delle vittime era molto conosciuta: il nonno di Luca, scomparso lo scorso anno, scrive La Nazione, era stato il fondatore della Vetreria Faggi.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…