La Polizia nella notte ha fermato il compagno di una giovane donna di 35 anni, uccisa all’interno della sua abitazione di Rosarno (Reggio Calabria).
Di Marco Spartà
08 marzo 2023
Orrore alla vigilia della Festa della Donna: una donna di 35 anni è stata trovata morta all’interno del suo appartamento di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. A scoprire il corpo della giovane è stato il proprietario dell’abitazione che ha lanciato l’allarme.
Intervenuti gli agenti della Polizia ed il medico legale: sul cadavere sono stati rinvenuti segni evidenti di violenza. Gli investigatori ipotizzano si sia trattato di un femminicidio: sospettato il compagno della donna che è stato fermato poco dopo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Trattore finisce in una scarpata: agricoltore muore schiacciato
Tamponamento lungo l’autostrada: giovane muore sotto gli occhi del padre
Coniugi trovati senza vita in un casolare: a lanciare l’allarme un’amica
Due aerei dell’Aeronautica si scontrano in volo e precipitano: morti i piloti
Nella serata di ieri, martedì 7 marzo, una giovane donna è stata trovata priva di vita all’interno dell’abitazione dove viveva, in via Medmea a Rosarno, centro della provincia di Reggio Calabria. Si tratta di una 35enne di origine ucraina che viveva da tempo nel nostro Paese.
La tragica scoperta è stata fatta dal proprietario dell’appartamento che ha rinvenuto il corpo della 35enne ed ha chiamato subito le forze dell’ordine. Immediatamente sono arrivati sul luogo il medico legale e gli agenti della Polizia di Stato. Per la donna era ormai troppo tardi: è stato possibile solo constatarne il decesso.
Gli investigatori hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi, per ricostruire quanto accaduto. Dai primi riscontri, scrive la redazione dell’Ansa, sul cadavere sono stati trovati numerosi segni di violenza, anche pregressi. Secondo una prima ricostruzione: la 35enne sarebbe stata picchiata a morte, probabilmente al culmine di una lite in casa.
Poche ore dopo, la Polizia ha rintracciato e fermato il compagno della vittima, un uomo di origine straniera che lavorava presso una ditta di Rosarno, che sarebbe sospettato del delitto. Gli inquirenti, scrive l’Ansa, hanno sentito i vicini di casa, i quali avrebbero riferito di aver sentito spesso la coppia litigare: non si esclude che l’omicidio possa essere avvenuto al culmine di una queste discussioni.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…