Ieri mattina a Cerreto, frazione del comune di Bagolino (Brescia) un uomo è morto mentre tagliava legna in un bosco. Ad assistere alla tragedia il figlio di 16 anni.
Di Marco Spartà
14 marzo 2023
Un uomo di 52 anni è deceduto ieri mattina a Cerreto di Bagolino, in provincia di Brescia, mentre era intento a fare legna in un bosco. Il 52enne è stato travolto da un tronco sotto gli occhi del figlio che ha poi chiamato i soccorsi.
Quando i sanitari hanno raggiunto il punto in cui si trovavano padre e figlio non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo dichiarare la morte della vittima. Sul posto anche le forze dell’ordine per chiarire le cause dell’incidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Terribile incidente stradale: morto il presidente di Assomusica, grave un 18enne
Auto finisce contro un albero e si incendia: morto carbonizzato il conducente
Tragica scoperta in un appartamento: madre e figlio trovati senza vita
Giovane madre trovata morta in un canale: disposto l’esame autoptico
Un uomo è morto ieri mattina, lunedì 13 marzo, nei boschi di Cerreto, frazione del comune di Bagolino, in provincia di Brescia. Si tratta di Massimo Fusi, artigiano edile di 52 anni residente a Bagolino.
Il 52enne, secondo quanto appreso da alcune fonti locali e la redazione di Brescia Today, si trovava insieme al figlio, un adolescente di 16 anni, in un bosco per fare della legna. Improvvisamente sarebbe stato travolto dal tronco di un albero, che era stato già tagliato, rimanendo schiacciato sotto il suo peso. Il figlio ha subito lanciato l’allarme chiedendo aiuto.
In pochi minuti, sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. Considerata la gravità della situazione, è stata fatta atterrare anche un’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, per Fusi non c’era più nulla da fare: alle squadre di soccorso non è rimasto altro che constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravissime lesioni riportate.
Intervenutiti anche i carabinieri di Salò a cui è toccato il compito di ricostruire la dinamica del tragico incidente. Constatato quanto accaduto, non sono stati disposti ulteriori esami sulla salma che, scrive Brescia Today, è stata già restituita ai familiari per le esequie che verranno celebrate domani pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Bagolino.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…