Una donna di 95 anni ed il figlio di 67 sono stati trovati morti all’interno della loro abitazione di Napoli nel pomeriggio di ieri. Disposta l’autopsia sulle due salme.
Di Marco Spartà
14 marzo 2023
Dramma a Napoli nella serata di ieri. Una donna di 95 anni ed il figlio di 67 sono stati trovati privi di vita nell’appartamento dove vivevano. A scoprire i cadaveri sono stati gli agenti della Polizia, recatisi presso l’abitazione dopo la segnalazione di alcuni vicini.
Quest’ultimi avevano lanciato l’allarme, preoccupati di non vedere madre e figlio ormai da diversi giorni. Ora gli investigatori dovranno stabilire come i due siano deceduti: l’ipotesi al momento più accreditata è quella di una morte per cause naturali. A confermarlo sarà però l’esame autoptico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Terribile incidente stradale: morto il presidente di Assomusica, grave un 18enne
Auto finisce contro un albero e si incendia: morto carbonizzato il conducente
Dramma alla stazione metro: uomo investito e ucciso da un treno
Giovane madre trovata morta in un canale: disposto l’esame autoptico
Il figlio sarebbe stato colto da un malore in casa e la madre, considerati i gravi problemi di salute di cui soffriva, non sarebbe riuscita a chiamare i soccorsi rimanendo per giorni a letto senza alcun tipo di sostegno. Così sarebbero morti Liliana Fellicò, di 95 anni, e il figlio 67enne, Giovanni Volpe.
I due cadaveri sono stati trovati nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 marzo, a Napoli nell’appartamento di via Posillipo, dove madre e figlio vivevano. A chiamare le forze, scrive Il Corriere della Sera, sono stati alcuni residenti del palazzo che non avevano da giorni notizie di Liliana e Giovanni.
Immediatamente presso il palazzo sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato di polizia di Posillipo. I pompieri e la polizia hanno fatto ingresso nell’appartamento trovandosi di fronte alla terribile scena: i corpi senza vita dell’anziana e del figlio. Sono scattate così le indagini ed i rilievi della Scientifica per chiarire la causa della morte.
Ad ora, scrive Il Corriere della Sera, si ipotizza possa essersi trattato di una morte per cause naturali avvenuta nei giorni precedenti al ritrovamento: il figlio sarebbe stato colto da un malore e la madre sarebbe morta di stenti non ricevendo più l’assistenza del 67enne. Sui due cadaveri non sarebbero stati rinvenuti, difatti, segni di violenza.
La conferma arriverà dai risultati dell’esame autoptico che la Procura della Repubblica del capoluogo campano ha disposto sulle salme.
Credit score è una locuzione inglese traducibile come “punteggio di credito”; un’altra espressione per indicarlo,…
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…