Si è spento, all’età di 77 anni, l’attore emiliano Ivano Marescotti: il decesso nel pomeriggio all’ospedale di Ravenna, dove si trovava ricoverato.
Di Marco Spartà
26 marzo 2023
Mondo del cinema in lutto. Nel primo pomeriggio di oggi è deceduto, all’età di 77 anni, il noto attore Ivano Marescotti. L’artista, originario di Villanova di Bagnacavallo (Ravenna), era da tempo affetto da una grave patologia e si trovava ricoverato all’ospedale Civile di Ravenna.
Diffusasi la notizia, sono stati già innumerevoli i messaggi di cordoglio per i familiari di Marescotti ed in suo ricordo, apparsi anche sui social network. Lascia la moglie e la figlia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Tragedia durante gara di sci alpinismo: atleta si accascia e muore
Incidente in galleria: morto allenatore delle giovanili dell’Inter
Adolescente muore durante festa tra amici: aperta un’inchiesta
Spaventoso incidente stradale in mattinata: due morti e quattro feriti
Nel pomeriggio di oggi, domenica 26 marzo, è morto, l’attore Ivano Marescotti: aveva 77 anni. L’artista, scrive la redazione de Il Corriere della Sera, a causa di una grave malattia, si trovava ricoverato da giorni presso l’ospedale Civile di Ravenna.
Una carriera lunga quella dell’attore emiliano che ha collaborato con registi di fama internazionale come Ridley Scott e Roberto Benigni. Indimenticabile la sua interpretazione del dottor Randazzo in “Johnny Stecchino” di Benigni o di Mauro Mantegazza, politico leghista e padre della protagonista, in “Che bella giornata” al fianco del comico Checco Zalone. Al fianco di Zalone sarà anche in “Cado dalle nubi” ricoprendo il ruolo di un ufficiale dei carabinieri.
In carriera ha collezionato ben sei candidature al Nastro d’argento, riuscendo a conquistare il prestigioso riconoscimento nel 2004 per la sua interpretazione in “Assicurazione sulla vita“, cortometraggio di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani. Proprio nei mesi scorsi, aveva annunciato il ritiro dalle scene per dedicarsi al teatro, nel dettaglio alla sua “Teatro Accademia Marescotti” la sua scuola teatrale da lui fondata a Ravenna.
Marescotti lascia la moglie Erika, con la quale era convolato a nozze a marzo dello scorso anno, e la figlia Iliade nata nel suo precedente matrimonio.
Innumerevoli i messaggi di cordoglio, già apparsi sui social negli ultimi minuti. Tra questi anche quello del collega Giulio Base che sul proprio profilo Twitter ha scritto: “Che dolore: Ivano se n’è andato troppo presto. Mancherà tantissimo“.
IN AGGIORNAMENTO
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…
Addobbare l’albero di Natale è un’attività ludica e divertente alla quale possono partecipare tutti i…
Con la fine del 2024 alle porte, è tempo di fare il punto sulle opportunità…
Quando si pensa al concetto di miglioramento del comfort di casa le persone tendono a…