Dramma+in+casa%3A+uomo+muore+folgorato+dal+phon
yeslifeit
/2023/03/28/palazzolo-oglio-64enne-muore-folgorato-phon/amp/
Cronaca

Dramma in casa: uomo muore folgorato dal phon

Un uomo di 64 anni è morto domenica mattina a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) folgorato da una scarica elettrica mentre si asciugava i capelli.

Di Marco Spartà

28 marzo 2023

Phon (Foto da Canva) – Yeslife.it

Tragico incidente domestico: uomo perde la vita

Folgorato da una scarica elettrica mentre si asciugava i capelli con il phon. Così un uomo di 64 anni ha perso la vita domenica mattina all’interno della sua abitazione di Palazzolo sull’Oglio, comune della provincia di Brescia.

La moglie che era in casa ha lanciato l’allarme chiedendo aiuto anche ad un vicino di casa. I soccorsi si sono precipitati immediatamente sul posto, ma hanno potuto solo constatare il decesso del pensionato 64enne. Per gli accertamenti del caso sono arrivati anche i carabinieri.

Palazzolo sull’Oglio, raggiunto da scarica elettrica mentre si asciuga i capelli: morto 64enne

Ambulanza (Claudio Caridi – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dramma a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, dove domenica mattina, 26 marzo, un uomo è rimasto vittima di un incidente domestico. A perdere la vita Angelo Facondo, 64enne imbianchino in pensione.

A ricostruire la dinamica dei fatti sono state le forze dell’ordine. Il 64enne, riportano alcune fonti locali e la redazione di Brescia Today, si trovava in bagno e stava utilizzando il phon per asciugarsi i capelli quando sarebbe stato raggiunto da una forte scarica elettrica. Facondo, a quel punto, si è accasciato sulla porta del bagno ed il tonfo ha messo in allarme la moglie che ha fatto scattare l’allarme chiedendo aiuto anche ad un vicino.

Presso l’abitazione sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato disperatamente a rianimare il 64enne, ma ogni sforzo è stato vano: alla fine è stato possibile solo dichiararne il decesso, sopraggiunto a causa di un arresto cardiaco provocato dalla scarica elettrica.

Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock) – Yeslife.it

Intervenuti i carabinieri che si sono occupati degli accertamenti per determinare quanto accaduto. Constatata la tragedia, l’autorità giudiziaria ha già firmato il nullaosta per la restituzione della salma ai familiari che, riferisce Brescia Today, hanno fissato la data delle esequie: l’ultimo saluto questa mattina a chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Palazzolo. Facondo lascia la moglie e due figli.

Recent Posts

Emilia Romagna: come visitarla comodamente partendo da Reggio Emilia

L’Emilia Romagna è una delle regioni più ricche d’Italia sia dal punto di vista naturalistico…

2 ore ago

Gin Tonic: come preparare una versione “light” senza rinunciare al gusto

Il Gin Tonic è un long drink nato a cavallo tra il 1880 ed il…

1 settimana ago

Vacanza invernale in Val Pusteria: sci, wellness e stupendi panorami

La Val Pusteria, nel cuore del territorio dolomitico, offre durante l'inverno e la primavera esperienze…

1 settimana ago

Insegne luminose: ultimi trend ed evergreen

Qual è il futuro delle insegne luminose? Dai pannelli dipinti a mano in auge fino…

3 settimane ago

Guida alle alternative per i pasti: comode e nutrienti

Sempre più persone scelgono i pasti sostitutivi come alleati per controllare il peso o mantenere…

4 settimane ago

Requisiti e spese per ottenere un mutuo online

I mutui online sono finanziamenti a medio-termine solitamente erogati per l’acquisto di una casa o…

1 mese ago