Sprechi d’acqua, come ridurli ed abbassare il prezzo della bolletta? Poche e semplici regole per consumare consapevolmente.
Una delle principali ragioni di un consumo eccessivo di beni come il gas, l’elettricità o l’acqua sono gli sprechi di cui ci rendiamo responsabili ogni giorno senza rendercene conto. Ciò può avvenire in molti modi: lasciando aperto il lavandino dopo esserci lavati le mani, tendendo acceso il riscaldamento anche quando non si è in casa o utilizzando il gas anche in quei casi in cui vi sono altre valide alternative.
Risparmiare su certe risorse ci consente non solo di abbassare le bollette, ma anche di preservare l’ambiente che ci circonda. Vediamo dunque quali sono le quattro regole d’oro per ridurre gli sprechi di acqua.
4. Lavare i piatti in una bacinella: un ultimo consiglio riguarda il lavaggio dei piatti. L’utilizzo dell’acqua corrente per lavare piatti ed ortaggi è una delle principali cause di spreco dell’acqua. Si consiglia dunque di utilizzare una bacinella o altro recipiente da riempire fino a metà e nel quale immergere le stoviglie. L’acqua contenuta nel recipiente per servirà per il primo lavaggio, mentre potrete usare l’acqua corrente per il risciacquo, nel caso in cui i piatti non siano destinati alla lavatrice.
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…
Addobbare l’albero di Natale è un’attività ludica e divertente alla quale possono partecipare tutti i…
Con la fine del 2024 alle porte, è tempo di fare il punto sulle opportunità…
Quando si pensa al concetto di miglioramento del comfort di casa le persone tendono a…