Incidente+tra+auto+e+bici%3A+morto+un+imprenditore
yeslifeit
/2023/04/11/massa-lombarda-incidente-auto-bici-morto-imprenditore/amp/
Cronaca

Incidente tra auto e bici: morto un imprenditore

Un imprenditore di 72 anni è morto ieri mattina nello scontro tra la sua bici ed una vettura verificatosi a Massa Lombarda, in provincia di Ravenna.

Di Marco Spartà

11 aprile 2023

Bici (Free-Photos – Pixabay) – Yeslife.it

Frontale tra bici e auto: morto un 72enne

Dramma nella mattinata di Pasquetta a Massa Lombarda (Ravenna), dove un uomo di 72 anni ha perso la vita in un incidente stradale, verificatosi nei pressi del centro del paese. L’anziano si trovava in sella alla sua bici, scontratasi con una vettura.

Dopo il terribile impatto, sul posto si sono precipitati i soccorsi che non hanno potuto far nulla per salvare la vita al ciclista: fatali le ferite riportate. Illesa la ragazza che si trovava alla guida dell’auto. Per i rilievi sono arrivate anche le forze dell’ordine.

Massa Lombarda, incidente stradale: morto l’imprenditore Valter Golfieri, aveva 72 anni

Ambulanza (nikhg – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Un uomo è morto in un incidente stradale verificatosi ieri, lunedì 10 aprile, a Massa Lombarda, comune di circa 11mila abitanti della provincia di Ravenna. La vittima è Valter Golfieri, imprenditore 72enne residente a Castel San Pietro.

La tragedia si sarebbe consumata intorno alle 10 lungo viale della Resistenza che, stando a quanto riportano i colleghi della redazione de Il Resto del Carlino, il 72enne stava percorrendo in sella alla sua bicicletta, insieme ad altri ciclisti diretti verso Imola. Improvvisamente, però, la due ruote ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi frontalmente contro una vettura, una Mercedes SLK 200 condotta da una ragazza.

I presenti hanno subito lanciato l’allarme e sul luogo del sinistro è intervenuta l’equipe medica del 118. I soccorritori hanno avviato le manovre salvavita per cercare di rianimare il ciclista: purtroppo, però, tutti gli sforzi non hanno avuto l’esito sperato.

Per gli accertamenti del caso sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale che ora stanno cercando di capire la dinamica dello scontro. Non è chiaro cosa possa aver fatto perdere il controllo della bici alla vittima.

Polizia Locale (Stefano Neri – Adobe Stock) – Yeslife.it

Una tragedia che ha letteralmente sconvolto la comunità di Castel San Pietro, dove Golfieri era molto conosciuto anche, riferisce la redazione de Il Resto del Carlino, per la aver fondato diversi anni fa la Cablotech di Osteria Grande, azienda che si occupa di cablaggio di prodotti elettronici.

Recent Posts

Emilia Romagna: come visitarla comodamente partendo da Reggio Emilia

L’Emilia Romagna è una delle regioni più ricche d’Italia sia dal punto di vista naturalistico…

1 ora ago

Gin Tonic: come preparare una versione “light” senza rinunciare al gusto

Il Gin Tonic è un long drink nato a cavallo tra il 1880 ed il…

1 settimana ago

Vacanza invernale in Val Pusteria: sci, wellness e stupendi panorami

La Val Pusteria, nel cuore del territorio dolomitico, offre durante l'inverno e la primavera esperienze…

1 settimana ago

Insegne luminose: ultimi trend ed evergreen

Qual è il futuro delle insegne luminose? Dai pannelli dipinti a mano in auge fino…

3 settimane ago

Guida alle alternative per i pasti: comode e nutrienti

Sempre più persone scelgono i pasti sostitutivi come alleati per controllare il peso o mantenere…

4 settimane ago

Requisiti e spese per ottenere un mutuo online

I mutui online sono finanziamenti a medio-termine solitamente erogati per l’acquisto di una casa o…

1 mese ago